Mancano poche settimane all’arrivo dell’autunno e molti di noi hanno già programmato il cambio di stagione. Gli abiti leggeri, gli shorts e le T-shirt lasceranno il posto a capi di abbigliamento più pesanti. I pantaloni e le maniche delle magliette diventeranno sempre più lunghi e i sandali saranno sostituiti dagli stivali.
Prima di sistemare e riempire nuovamente l’armadio, decidiamo quali capi di abbigliamento tenere e quali regalare o buttare via definitivamente.
Prepararsi per l’autunno vuol dire anche andare a fare shopping. È importante dare un’occhiata alla riviste di moda o alle vetrine dei negozi per capire quali nuove tendenze ci accompagneranno nella prossima stagione.
Ecco che gli stilisti propongono dei nuovi capi di abbigliamento. Ma anche i grandi classici avranno il loro momento di gloria.
Un tessuto che non passa mai di moda
Indice dei contenuti
Anche quest’anno il denim sarà un grande protagonista della stagione autunnale e invernale. Parliamo di quel tessuto molto resistente che ci accompagna da tantissimi anni e che originariamente veniva utilizzato per confezionare gli indumenti da lavoro.
Il pantalone di jeans è un grande classico che non passa mai di moda. Un capo di abbigliamento in continua evoluzione, sempre protagonista delle passerelle di moda.
Nascondono i fianchi larghi e slanciano questi pantaloni di moda in autunno
Il jeans che ci accompagnerà nella prossima stagione sarà molto comodo, oversize e largo. Un modello che può essere facilmente abbinato e perfetto per qualunque momento della giornata. I jeans larghi che indosseremo in autunno saranno semplici, ma molto alla moda.
Possiamo acquistarli con la gamba dritta, alti in vita, oppure leggermente scampanati. Ma anche quelli colorati e decorati riempiranno i nostri armadi. Sono perfetti e comodi se abbinati ad un paio di scarpe da ginnastica, oppure eleganti se indossati con dei sandali dal tacco vertiginoso.
Naturalmente anche il resto dell’outfit è importante. Abbiniamo i nostri jeans larghi con una semplice canotta, oppure una camicia da infilare nei pantaloni o da portare annodata sui fianchi.
Per un tocco più chic e un look adatto alla sera possiamo indossare delle scarpe con il tacco, un blazer e un corsetto, che in autunno tornerà di moda.
Gli stilisti ci propongono dei jeans a vita bassa, tipici degli anni 2000. Ma nascondono i fianchi larghi e slanciano questi pantaloni se acquistati a vita alta. Inoltre questo modello di jeans bilancia le forme, nasconde la pancia, allunga le gambe e possono essere indossati a qualunque età.
Lettura consigliata
Copre le braccia flaccide e proporziona la figura questo dettaglio che torna di moda