Nascondiamo i fastidiosi rotolini che non passano inosservati grazie a reggiseni freschi e innovativi da indossare in questo modo

reggiseno

Indossare il reggiseno durante l’estate può essere scomodo e potrebbe mettere in evidenza alcuni difetti che odiamo particolarmente. Materiali e design possono fare la differenza quando cerchiamo un sostegno che non lasci segni e irritazioni. D’estate nascondersi è più difficile, le magliette sono corte e attillate, spesso i vestiti sono smanicati e non ci sono giubbini che possano aiutarci. Avere un reggiseno che faccia la differenza è molto importante. Quelli con i ferretti, ad esempio, sono utili per sostenere il seno e sollevarlo dandogli una forma ben delineata.

Se nascondiamo i fastidiosi rotolini sulla schiena è perché vederli fuoriuscire da una maglietta attillata non ci fa sentire a nostro agio e spesso la colpa è del reggiseno. È possibile evitare queste situazioni ricorrendo a linee studiate appositamente per questo problema.

Marchi e soluzioni

La linea Sloggi da anni ci aiuta con una linea di reggiseni che non hanno cuciture, fili o ferretti. Pur rendendo meno vistosi i decolté, danno molta naturalezza alle forme, nascondono i rotolini e non lasciano segni. Sotto una canottiera o una maglia sono molto leggeri da portare, il modello corsetto non è tra i più eleganti ma è funzionale.

Il Brand che arriva dagli Stati Uniti e che si chiama Playtex ha disegnato linee fresche e innovative adatte all’estate e alle giornate in cui le temperature salgono. Nonostante non ci siano i ferretti, supportano ottimamente il seno senza lasciare segni o irritazioni. Sono tra i più richiesti sul mercato oltre che per questo motivo anche per la struttura coprente che nasconde i difetti.

Tra le aziende affermate in Italia spicca Lepel che ha studiato linee in pizzo molto eleganti ed elastiche per fare in modo che i reggiseni siano avvolgenti e delicati. Non si notano sotto gli indumenti e sono ideali da portare in estate con i vestiti da sera.

Nascondiamo i fastidiosi rotolini che non passano inosservati grazie a reggiseni freschi e innovativi da indossare in questo modo

Lasciar intravedere il reggiseno non sempre è una buona idea. La linea di confine tra scelta coraggiosa e cattivo gusto è molto sottile. Questi marchi si sono adoperati per creare reggiseni che, oltre a nascondere i rotolini, siano discreti sotto gli indumenti.

Utilizzarli senza maglietta e camicia sotto una giacca chiusa, magari di un completo scuro ben rifinito, potrebbe essere un’idea coraggiosa. Anche farlo intravedere grazie a uno scollo importante potrebbe essere una scelta azzeccata. In generale, non sono apprezzati dagli esperti di moda e trend i blazer sbottonati o i top in vista sotto le giacche aperte.

Indossare un reggiseno senza ferretto con la disinvoltura con cui si porta una bralette è molto complicato. Se il modello che abbiamo scelto riesce a nascondere i difetti che non ci piacciono, indossarlo con un top potrebbe risultare la scelta più produttiva.

Lettura consigliata

Questi pantaloni hanno rubato il cuore delle star, sono dappertutto sui social e spopoleranno in estate con sandali, top e tracolla

Consigliati per te