In estate la moda si fa sempre più audace e ci concediamo anche dei capi più scollati. Ne sono un esempio gli abiti con scollatura sulla schiena. È davvero brutto indossare una blusa con modello a pipistrello con l’allacciatura del reggipetto ben visibile. In questo articolo troveremo alcune idee furbe per camuffare il reggipetto senza l’aiuto di ago e filo.
Nascondere il reggipetto se indossiamo abiti a schiena scoperta sarà semplicissimo anche senza push up
Indice dei contenuti
Per indossare abiti a schiena scoperta avremo diverse soluzioni:
- i bra invisibili senza spalline né allacciatura. Si tratta solamente della sola parte delle coppe, che si autosostengono grazie al materiale di cui sono composti ossia il silicone. Inoltre hanno all’adesivo che si applica per un sostegno perfetto anche a schiena nuda. Per indossarlo basta posizionare le coppe e allacciare il gancetto centrale;
- reggipetto classico con allacciatura bassa. Questo modello prevede un’allacciatura come i normali reggipetti. Invece però di esser posizionata all’altezza delle scapole, è predisposta più in basso a livello del girovita.
- i tape per il petto che offrono un sostegno invisibile e discreto. Si tratta di un nastro adesivo, resistente all’acqua che si posiziona solitamente in due modi. Si applica a partire da sotto al petto e si tira progressivamente verso la spalla. In alternativa si applica in orizzontale come i reggipetti a fascia con effetto push up. Il nastro adesivo va però rimosso delicatamente, senza strappare. Viene spesso utilizzato sotto i costumi da bagno ed è l’ideale per i modelli di tendenza per l’estate 2022 anche per le over 50.
Non solo schiena ma anche spalle scoperte
Se abbiamo un vestito che prevede lo scollo all’americana con spalle scoperte ecco come fare. Quale rimedio d’emergenza potremmo utilizzare una spallina staccabile. Stacchiamo l’altra spallina dal passante perché ne avremo bisogno solo una. Ora estendiamo al massimo l’elastico della spallina rimasta. Passiamola poi dietro al collo e poi la facciamo scendere sulla scapola opposta. Ora fissiamo l’estremità al passante del reggipetto che teneva l’altra spallina.
Avremo quindi ottenuto un modello di reggipetto senza le spalline laterali. Potremo quindi indossare, senza problema alcuno, abiti o canotte con scollatura all’americana.
Altra idea furba consiste nell’utilizzare una graffetta. Ebbene, possiamo tirare le due spalline laterali verso il centro, dove abbiamo lo sterno e poi fermarle con una graffetta da ufficio.
Nascondere il reggipetto se indossiamo abiti a schiena scoperta è davvero fondamentale per un look da spiaggia perfetto.
Lettura consigliata