Nasconde perfettamente i capelli bianchi questa sfumatura calda, naturale e facile da mantenere perfetta per over 50 e 60

capelli

Diciamo la verità: ogni qualvolta ci imbattiamo in nuovi capelli bianchi o scopriamo una rapida ricrescita è sempre un trauma.

Assieme alle rughe, il capello bianco è generalmente considerato emblema dell’età che avanza, nonché visto come sinonimo di “vecchio”.

In realtà, in tempi recenti molte star agé hanno sfoderato fieramente la chioma sale e pepe in occasione di eventi mondani, raccogliendo comunque grandi consensi.

In effetti, chi dovesse decidere di non ricorrere più alla tinta può comunque vantare un aspetto giovanile, semplicemente puntando su make-up e taglio giusti.

Nonostante tali rassicurazioni, per moltissime i capelli argento rimangono un vero e proprio colpo all’autostima, un compromesso difficile da accettare.

Ecco perché oggi ci premuriamo di suggerire una nuance che sta spopolando e che mimetizza questo difetto così odiato.

Nasconde perfettamente i capelli bianchi questa sfumatura calda che sta spopolando perché ha un effetto molto naturale ed è facile da mantenere.

Beachy blonde

Stiamo parlando del beachy blonde, tonalità ottenuta giocando sapientemente sul contrasto tra grigio e biondo, riuscendo così a mimetizzare i bianchi.

Per avere un riferimento cui ispirarsi, basta andare a vedere la curatissima chioma di Sarah Jessica Parker nel sequel della celebre Sex & The City.

Nasconde perfettamente i capelli bianchi questa sfumatura calda, naturale e facile da mantenere perfetta per over 50 e 60

La colorazione non interessa l’intero cuoio capelluto, ma punta sul balayage per stuzzicare i contrasti, ottenendo l’effetto baciata naturalmente dal sole, con le punte schiarite.

Alcune sfumature più chiare vengono realizzate anche in prossimità del volto, così da illuminarlo e renderlo più fresco e radioso.

Sebbene la lavorazione paia complicata, si tratta comunque di una nuance davvero a bassa manutenzione.

Manutenzione a casa

Non è necessario correre dal parrucchiere ogni due settimane per rinvigorire i riflessi che, di fatto, mantengono il loro splendore per qualche mese.

È anche vero che per rimandare l’appuntamento con gli hair stylist il più a lungo possibile, dovremmo rispettare qualche accorgimento a casa.

Ad esempio, meglio prediligere uno shampoo senza solfati, così che il colore non ne risenta, conservandosi più a lungo.

Per quanto invece riguarda la fase di piega e volume, l’ideale è affidarsi alle potenzialità di una spray secco, ottimo anche per il fissaggio.

Le alternative

In alternativa al beachy blonde, consigliamo altre due sfumature particolarmente apprezzate dalle star ma non solo, altrettanto semplici e naturali.

In effetti, si può dire che anche l’expensive brunette e il mushroom blonde stiano guidando con successo le danze verso la stagione primaverile.

Consigliati per te