L’autunno è ormai alle porte. Cambiano le temperature, i paesaggi e i colori. Nei prossimi giorni, inizieremo progressivamente a mettere via shorts e canotte per fare spazio a capi più pesanti. Con l’arrivo di una nuova stagione, cambiano le mode e tendenze. Anche quest’anno, per la stagione autunno-inverno le passerelle suggeriscono che cosa indossare e i colori da sfoggiare nell’abbigliamento, sui capelli e sulle unghie. Oggi vogliamo concentrare la nostra attenzione sulle mani. Per avere unghie sempre perfette ad ogni età basta seguire le nuove tendenze e lasciarsi ispirare. Sfoggiare un velo di smalto sulle unghie può rendere la nostra figura ben curata ed impeccabile con semplicità. Se l’estate è la stagione dei colori fluo, l’autunno vedrà imporsi altre mode. Oggi sveleremo i colori e le nail art da portare in autunno per essere sempre perfette in ogni occasione.
Nail art e colori di tendenza in autunno per unghie eleganti anche a 50 anni
Indice dei contenuti
Nei prossimi mesi, uno dei colori più richiesti sarà il red hot. Si tratta di un rosso vivo dai toni che ricordano il color ciliegia. Questo colore è estremamente versatile e si adatta bene ad ogni tipo di unghia e outfit. Il red hot è un colore poco usato nella stagione estiva, ma che sarà protagonista nel prossimo autunno. Consigliamo di sfoggiarlo sulle unghie più corte, poco importa se saranno a forma di mandorla o squadrate. In questo modo, riusciremo ad essere eleganti senza il rischio di apparire fuori luogo.
Se invece non amiamo le sfumature ciliegia, ma ci piacciono i toni del rosso consigliamo il bordeaux. È un vero e proprio evergreen della stagione autunnale. Questo smalto dona sia alle donne dalla carnagione chiara, sia a chi ancora ha una bella abbronzatura da sfoggiare.
Nero
Il classico nero è un colore difficile da sostituire. La manicure total black ha sempre un grande fascino e non deve intimorire. Se sfoggiato su un’unghia non molto lunga e ben curata è perfetto per un look grintoso e chic allo stesso tempo. Possiamo scegliere di impreziosire lo smalto nero con una nail art geometrica oppure con qualche pennellata di bianco oppure oro. In questo modo, avremo unghie stupende e mai banali da mostare anche nelle occasioni più formali.
Two-toned french
Per la stagione autunnale torna in auge un grande classico rivisitato: la french manicure. Una tra le nail art più semplici ed eleganti si evolve trasformandosi nella two-toned french. Questa nail art si realizza con un doppio colore su base trasparente. Dunque, anziché applicare il classico bianco sulla lunetta, sceglieremo 2 colori da affiancare per dare carattere e dinamicità alla manicure. Possiamo scegliere ed abbinare i colori che preferiamo, ma per la stagione autunnale consigliamo le coppie di colore verde oliva-nero e bordeaux-grigio. Abbiamo visto quali saranno secondo la moda le nail art e colori di tendenza in autunno per unghie invidiabili da portare ad ogni età.
Lettura consigliata
Come vestirsi bene se si è basse e con la pancia in modo elegante a 50 e 60 anni