Premettendo che ciascuno di noi debba essere accettato così com’è, molti non la pensano in questo modo. Se, ogni giorno, apriamo gli occhi con il pensiero di dover dimagrire per sentirci, finalmente, bene con noi stessi, allora ecco cosa fare. Innanzitutto, chiediamo consigli a degli esperti. Un buon nutrizionista potrebbe suggerirci quale sia la migliore alimentazione adatta a ciascuno di noi.
In secondo luogo, dobbiamo essere attivi. Fare dell’attività fisica e delle lunghe passeggiate aiutano sia il fisico che la mente. Inoltre gli esperti hanno affermato che camminare in un determinato modo contribuirebbe anche a ridurre il colesterolo cattivo.
Oltre a queste importanti regole basilari, molti stanno adottando questa tecnica per raggiungere la pancia piatta. Un desiderio comune che, però, in tanti non riesco ad esaudire. In effetti, la pancia è una delle parti del corpo più difficili da trattare. Tuttavia, con alcuni rimedi e con i consigli degli esperti, possiamo riuscirci.
La challenge del mese
Indice dei contenuti
Cos’è una challenge? In inglese significa “sfida”. Una sfida con noi stessi, per cercare per raggiungere i nostri obiettivi. La challenge del mese di giugno prevede una serie di tecniche da eseguire che permetterebbero di sgonfiare la pancia.
Innanzitutto, bisognerebbe bere almeno 2 litri di acqua al giorno. Se riusciamo anche 2 litri e mezzo. Più beviamo, più eliminiamo le tossine e la ritenzione idrica e, di conseguenza, la cellulite. Non appena ci svegliamo, prima della colazione, iniziamo la giornata con due bicchieri d’acqua a temperatura ambiente.
Importante regola da non dimenticare è quella di fare 5 pasti al giorno. Evitando di mangiare, infatti, rallenteremo il metabolismo. Dovremmo tenere a mente che la tecnica da utilizzare è quella di mangiare poco ma spesso.
Durante gli spuntini della mattinata e del pomeriggio dovremmo evitare snack e merendine grasse e zuccherate, preferendo invece frutta fresca o frutta secca che, in ogni caso, andrebbe pesata. Per esempio, 100 g di frutta, evitando quella più calorica come fichi, uva e così via, o circa 4 mandorle.
Dovremmo mangiare, prima di ogni pasto, un bel piatto di verdure cotte o crude, che ci riempiranno lo stomaco. Inoltre dovremmo evitare di bere bevande alcoliche e zuccherate, preferendo 2 tisane al giorno. Infine, potremmo optare per gli alimenti integrali, che contengono fibre e sarebbero utili per andare di corpo.
Molti stanno adottando questa tecnica per raggiungere la pancia piatta presto e per bruciare le calorie senza tanti sforzi
Con questi rimedi il nostro corpo trarrà vantaggi. Per quanto riguarda l’attività fisica, come anticipato, le lunghe passeggiate, minimo di mezz’ora, permetteranno di bruciare tante calorie, senza necessariamente compiere degli sforzi eccessivi.
Se vogliamo, possiamo fare gli esercizi di cardiofitness mirati, sia per dimagrire sia per rafforzare gli addominali. Un modo efficace per raggiungere la pancia piatta è il plank. Suggeriamo di fare 3 minuti al giorno.
In ogni caso, per quanto riguarda l’alimentazione, dovremmo seguire esclusivamente ciò che ci suggerisce il medico. Pertanto, invitiamo i gentili Lettori a consultarlo, in quanto quest’articolo non intende sostituirsi alle sue parole.
Lettura consigliata