La pulizia dei vetri è una delle faccende domestiche più faticose e noiose. È un’operazione che richiede tempo, pazienza e olio di gomito. Aloni, polvere e impronte possono renderci il lavoro difficile.
Non è facile trovare il detergente giusto. Spesso, quelli in commercio, sono inadatti e troppo aggressivi. Utilizzarli potrebbe farci faticare il doppio.
Nessuno lo sa ma questo prodotto può rendere in un attimo splendenti i vetri di casa
Indice dei contenuti
Vetri e infissi splendenti donano alla casa lucentezza e senso di pulito.
Prima di iniziare a lavare i vetri bisogna, quindi, pensare alla struttura della finestra. Possiamo spolverarla o passare un panno umido.
Ora pensiamo ai vetri. La prima operazione da fare è quella di eliminare la polvere e lo sporco più grossolano, per evitare che i granellini possano graffiare il vetro.
Molti si affannano e si disperano quando puliscono i vetri. Ebbene, nessuno lo sa ma questo prodotto può rendere in un attimo splendenti i vetri di casa.
Ci stupirà sapere che si può ottenere un ottimo risultato utilizzando il brillantante della lavastoviglie.
Questo prodotto è composto, quasi del tutto, da acqua e alcool. Per questo il brillantante favorisce una rapida asciugatura, senza aloni e macchie.
Possiamo, quindi, preparare una miscela di acqua e qualche cucchiaino di brillantante per poi procedere alla pulizia del vetro con un panno in microfibra. Il risultato sarà eccezionale e con il minimo sforzo.
Qualche consiglio in più
Sembra strano ma non bisogna mai lavare i vetri quando fuori c’è il sole. Il calore potrebbe asciugare subito il prodotto. La luce, poi, potrebbe non farci notare gli aloni rimasti.
Un altro utile consiglio è quello di non lavare mai i vetri con una spugna o un panno abrasivo, perché potrebbero rovinare e graffiare il vetro.
Abbiamo visto, dunque, perchè molti si affannano e si disperano quando puliscono i vetri: non sanno che questo prodotto usato per la lavastoviglie può renderli splendenti in un attimo.