Scegliere il cibo è in realtà un’azione molto importante. Alcune persone credono che gli alimenti debbano essere scelti solo in base alla dieta o al gusto. Ma le cose non stanno assolutamente così. Ciò che mettiamo in tavola, infatti, può anche proteggere la nostra salute e aiutarci a stare meglio. E questo lo abbiamo già visto nell’articolo “Questo alimento davvero insospettabile ci aiuterà a combattere il colesterolo e la pressione alta, a dirlo è uno studio scientifico”, per esempio. Oppure, a sostegno di questa tesi arriva anche “Annientiamo l’invecchiamento e la glicemia alta con questo insospettabile ma davvero efficace ingrediente”. E oggi vogliamo continuare sempre su questa linea, consigliando questa volta un alimento in particolare che sicuramente ci renderà più che soddisfatti.
Molti lo scartano ma questo cibo ricco di omega 3 potrebbe combattere colesterolo alto, diabete e malattie cardiache
Indice dei contenuti
Tantissime persone si tengono spesso a debita distanza dai crostacei. Nonostante il loro gusto unico e inconfondibile, infatti, non tutti si fidano di questo alimento in particolare. Eppure, sembra che possa apportare degli incredibili benefici al nostro organismo. È Humanitas, infatti, a spiegarlo nel dettaglio. E, soprattutto, in questo caso si concentra su un crostaceo specifico. Stiamo parlando niente di meno della deliziosa aragosta. Forse non tutti se lo sarebbero aspettato, ma questo animale può avere davvero dei grandissimi poteri per il nostro benessere. Infatti, pare che sia stato associato alla riduzione del rischio di diabete. E già questa notizia basterebbe. Ma non è tutto. Sembra che possa aiutarci anche a regolare i livelli di colesterolo nel sangue essendo, appunto, ricco di omega 3. Per non parlare poi del suo apporto positivo anche in ambito cardiovascolare.
Dunque se vogliamo consumiamo la buonissima aragosta ma teniamo gli occhi aperti per possibili controindicazioni
Abbiamo sottolineato con esattezza tutte le proprietà positive dell’aragosta. Infatti, molti lo scartano ma questo cibo ricco di omega 3 potrebbe combattere colesterolo alto, diabete e malattie cardiache. Ci sono però degli appunti da fare. È vero che in questo caso l’aragosta può aiutarci a risolvere diversi problemi. Ma è pur vero che, come nella maggior parte dei casi, può avere anche dei risvolti non esattamente piacevoli. Intanto assicuriamoci di non essere intolleranti ai crostacei per non ritrovarci in una situazione inaspettata. Appurato ciò, ricordiamo che, se mai dovessimo trovarci in stato di gravidanza, sarebbe bene ridurne il consumo al minimo.
Approfondimento
Pochissimi lo mangiano ma questo pesce buonissimo combatte il colesterolo cattivo e aiuta la vista