Molti li buttano senza sapere che i vecchi maglioni inutilizzati hanno queste 3 funzioni alternative

maglioni

I maglioni sono indumenti che tutti indossiamo durante l’inverno, a cui è difficile rinunciare per la loro morbidezza e per la sensazione di calore che ci danno.

Mantenerli in ottimo stato non è sempre facile perché a volte tendono a sfilacciarsi facilmente, oltre ad essere soggetti alla formazione di fastidiosi pelucchi.

Per questa ragione è bene sapere che per eliminare i pelucchi dai maglioni bastano questi 4 geniali trucchetti davvero a portata di mano.

Se invece decidiamo di non utilizzarli più, invece di gettarli potremmo sorprendentemente riciclarli in casa. Avremo solo bisogno di un po’ di creatività e inventiva.

Molti li buttano senza sapere che i vecchi maglioni inutilizzati hanno queste 3 funzioni alternative

Pochi sanno che si può anche riciclare il cibo, per esempio con le bucce di mandarino potremo facilmente risparmiare grazie ai suoi riutilizzi in casa.

Per quanto riguarda i vecchi maglioni, questi trucchetti ci permetteranno di evitare sprechi oltre a liberare lo spazio nell’armadio.

Molti non immaginano che con un vecchio maglione potremo creare un copri tazza da tè; basterà solamente ritagliare le sue maniche con le quali avvolgeremo la tazza stessa.

Ovviamente dovremo ancora rifinirle e decorarle con diversi elementi a nostro piacimento, aggiungendo eventualmente anche dei piccoli dettagli.

Questo oggetto sarà molto utile perché potremo mantenere calde a lungo le nostre tazze di tè e tisane senza mai bruciarci.

Per chi è solito fare sport all’aria aperta anche durante l’inverno, invece, possono tornare utili degli scaldamuscoli.

Anche in questo caso, dovremo solo tagliare le maniche del nostro maglione per poi cucire le estremità, in questo modo non rischieremo che si rovinino.

Per un regalo di Natale personalizzato e generalmente molto apprezzato, potremmo utilizzare un vecchio maglione per creare un rivestimento personalizzato per vasi porta fiori.

Se siamo a corto di idee, proprio questa sarebbe l’incantevole pianta coreografica e portafortuna perfetta da regalare per sorprendere tutti a Natale.

Molti li buttano senza sapere che i vecchi maglioni inutilizzati hanno queste 3 funzioni alternative e facili da realizzare.

Prepariamoci alle festività natalizie

Per personalizzare le nostre palline di Natale potrà essere utile sapere che potremmo utilizzare proprio i nostri vecchi maglioni.

Ovviamente, in un secondo momento potremo poi decorarle a nostro piacimento aggiungendo ancora dei glitter o qualche elemento ornamentale.

Potremmo anche creare degli alberi di Natale utilizzando solo un vecchio maglione e del cartoncino; una volta realizzato, potremmo regalarlo a familiari o amici.

Consigliati per te