Mischiare ammoniaca e aceto per pulire pavimenti, utile anche in lavatrice

lavatrice

Pulire la casa è un’azione quotidiana che comporta l’acquisto di prodotti. In alternativa, esistono i rimedi della nonna che vengono usati come prodotti per lavare la casa a basso costo e naturali e sono i preferiti ancora oggi. Infatti, mischiare ammoniaca e aceto per pulire pavimenti è un’ottima soluzione anche per risparmiare. I prodotti ecologici sono sempre i migliori rispetto a quelli chimici.

Oltre a lavare i pavimenti con questi due prodotti naturali, ecco come fare per le superfici come i mobili di casa e anche per fare lavatrice. Proprio così: sono una valida alternativa anche all’ammorbidente per i vestiti e non sostituiscono solo i detersivi per le superfici. Non tutti sanno che questo rimedio è utile per diversi utilizzi. Infatti, i nostri antenati usavano solo questi rimedi naturali. Considerando che l’aceto igienizza e l’ammoniaca pulisce bene lo sporco, insieme, sono una combo perfetta per lavare tutta l’abitazione da cima a fondo. Per cui forniranno buoni risultati e tanta soddisfazione perché sarà tutto più pulito e con odori non sgradevoli come nel caso dei soliti detersivi.

Mischiare ammoniaca e aceto per pulire pavimenti, utile anche in lavatrice

In primis, aceto e ammoniaca sono utili in lavatrice. Versandoli all’interno dello scomparto dove si mette l’ammorbidente, fanno in modo che il bucato non si attacca al tessuto degli asciugamani e sui minerali. Fa bene anche per pulire i pavimenti. Bisogna diluire dentro una bacinella questi due composti, insieme all’acqua. Il preparato può essere usato sia per lavare i pavimenti che per pulire tutti i componenti, oggetti e arredi di casa e mobili di tutte le stanze, piastrelle, vetri e anche sanitari. Tra l’altro, oltre ai soliti componenti naturali come aceto, ammoniaca, limone e bicarbonato, ci sono tante altre alternative di prodotti ecologici straordinari per sbiancare anche i sanitari, come ad esempio il percarbonato di sodio. Andiamo avanti con altri consigli utili per togliere la polvere e lo sporco anche da altri parti dell’abitazione domestica.

Un aiuto per pulire il divano in tessuto

Oltre ai vetri e le piastrelle, aceto e ammoniaca sono utili anche per il divano in tessuto. Sulle macchie presenti si può pulire con un panno bagnato in ammoniaca e acqua e poi ripassare con aceto, il quale è igienizzante. Alla fine, bisognerà solo risciacquare con una pezza inumidita di acqua per poi lasciare asciugare per qualche ora. Nel caso in cui le macchie più ostinate non si tolgono si dovrà ripetere la stessa operazione più volte finché il divano non sarà pulito.

Lettura consigliata

Ecco i rimedi naturali della nonna per pulire materassi e armadi

Consigliati per te