Questo passato 2020 e i primi mesi del 2021 ci hanno insegnato che risparmiare deve diventare una priorità della vita di tutti i giorni. Per questo motivo la maggior parte degli italiani ha aderito all’iniziativa del cashback di Stato in modo da riuscire a raggranellare qualche soldo in più.
Ma esistono anche altri mezzi che possono aiutare in questa missione. Infatti oggi scopriamo insieme come mettere da parte soldi in maniera efficace e sicura tramite quest’app.
Satispay
Indice dei contenuti
Parliamo di Satispay, una piattaforma che si basa interamente sui pagamenti digitali. Per poter accedere ai suoi servizi non è necessario avere una carta di credito o di debito.
Si associa direttamente al codice IBAN che viene fornito dall’utente. L’agilità di questa applicazione rende semplice piccole azioni quotidiane come pagare piccole somme nei luoghi convenzionati oppure restituire i soldi agli amici dopo un pranzo fuori. È vantaggioso per i commercianti perché fino a 10 euro non pagano nessuna commissione.
La creazione di un salvadanaio digitale
Ma i benefici di Satispay non finiscono qui. Infatti, oltre a far circolare i soldi in maniera facile e veloce, può essere anche utilizzata per risparmiare. È possibile, infatti, creare un piccolo salvadanaio che mette da parte qualche spicciolo a ogni transazione.
Ad esempio se paghiamo 2 euro e 60 centesimi un caffè e un dolcetto altri 40 verranno automaticamente messi da parte. Così in poco tempo, e con il minimo sforzo, potremo accumulare un piccolo capitale da tenere in conto per le emergenze.
Un ulteriore cashback
Anche in questa realtà è presente una modalità di cashback. Infatti spesso alcuni negozi che aderiscono a Satispay offrono uno sconto di un certo quantitativo di euro. Questo, però, invece di essere direttamente applicato al prezzo, viene poi rimborsato. Si può scegliere di mettere da parte questa somma e di accumularla separatamente.
Oggi abbiamo spiegato come mettere da parte soldi in maniera efficace e sicura tramite quest’app. Consigliamo di consultare i nostri articoli dedicati al risparmio a 360 gradi. Ad esempio qui scopriamo come risparmiare comprando determinati prodotti: “Nessuno lo sa, ma questi prodotti del supermercato sono totalmente gratuiti”.