Continui alti e bassi e mercati indecisi sul da farsi. Al forte rimbalzo di ieri, oggi è seguito un altrettanto ribasso e, come vedremo nei prossimi paragrafi, tutto rimane piatto e i Trading Systems rimangono a bordo campo senza prendere posizioni in ottica multidays.
Mercati ancora indecisi sul da farsi, ma procediamo per gradi.
Alle ore 16:53 della giornata di contrattazione del 5 maggio abbiamo letto i seguenti prezzi:
Dax Future
13.943
Eurostoxx Future
3.670
Ftse Mib Future
23.465
S&P 500 Index
La previsione annuale sconta ulteriori ribassi
Indice dei contenuti
In rosso la nostra previsione annuale sull’indice azionario mondiale su scala settimanale per il 2022.
In blu il grafico dei mercati americani alla chiusura del giorno 29 aprile.
Previsioni per la settimana in corso
Il percorso campione atteso è il seguente:
massimo lunedì e minimo venerdì. Il percorso campione continua a essere rispettato al millesimo. Dopo il rimbalzo fra ieri e le prime ore di contrattazione odierna, sono partite nuove vendite. Domani la settimana chiuderà sui minimi?
Mercati ancora indecisi sul da farsi. Domani sarà spartiacque?
Dax Future
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 13.923. Rialzi duraturi solo con una chiusura settimanale superiore a 14.617.
Eurostoxx Future
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 3.681. Rialzi duraturi solo con una chiusura settimanale superiore a 3.883.
Ftse Mib Future
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 23.595. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 23.585.
S&P 500 Index
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 4.147. Rialzi duraturi solo con una chiusura settimanale superiore a 4.309.
Posizione di trading multidays in corso dei nostri Trading Systems
In corso ci sono segnali di attesa, Flat. Se le chiusure odierne saranno sotto i livelli indicati, domani in apertura i nostri oscillatori si gireranno Short.
Quale movimento attendere per la giornata di venerdì?
Proprio ieri scrivevamo che il frattale settimanale indicava la probabilità di nuove vendite fra oggi e domani.
Per domani sono attese aperture sui massimi e chiusure sui minimi. Questa previsione al momento ha una probabilità del 56% e quindi si deve prestare molta attenzione e mettere in cantiere anche il verificarsi di uno scenario diverso.
Lettura consigliata