Dopo aver raggiunto obiettivi rilevanti nella data di setup del 7 marzo, è iniziato un rimbalzo consistente in Europa, mentre Wall Street e il Nikkey 225 si sono mossi in laterale ribassista. Mercati ancora indecisi a una nuova prova importante fra lunedì e martedì prossimo ma procediamo per gradi.
Alla chiusura della giornata di contrattazione dell’11 marzo abbiamo letto i seguenti prezzi:
Dax Future
13.552
Eurostoxx Future
3.659
Ftse Mib Future
23.061
S&P 500 Index
Le previsioni scontano ribassi fino al mese di giugno
Indice dei contenuti
In rosso la nostra previsione annuale sull’indice azionario mondiale su scala settimanale per il 2022.
In blu il grafico dei mercati americani alla chiusura dell’11 marzo.
Mercati ancora indecisi a una nuova prova importante fra lunedì e martedì prossimo. Sell off o ulteriore rimbalzo?
Il rimbalzo si è fermato sotto delle resistenze importanti e quindi sarà decisivo l’inizio della prossima settimana. Conferma che il minimo per il momento è stato segnato oppure sell off e anche forte, con vero e proprio panico già da subito?
I livelli da monitorare per mantenere il polso della situazione
Dax Future
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 13.270. Rialzi duraturi solo con una chiusura settimanale superiore a 14.093.
Eurostoxx Future
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 3.602. Rialzi duraturi solo con una chiusura settimanale superiore a 3.827.
Ftse Mib Future
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 22.765. Rialzi duraturi solo con una chiusura settimanale superiore a 24.125.
S&P 500 Index
Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 4.291. Rialzi duraturi solo con una chiusura settimanale superiore a 4.327.
Posizione di trading multidays in corso
Short su S&P 500 e Flat su tutti gli altri indici azionari analizzati. I mercati americani continuano a muoversi in modo opposto da quelli europei.
Quale movimento attendere per lunedì?
Difficile fare una previsione con le probabilità a favore. Siamo nuovamente in un momento nodale.
Approfondimento