Dopo il forte rialzo iniziato nei giorni di setup scaduti fra il 7 e il 9 marzo, ora si è giunti a un nuovo cluster di prezzo tempo. Cosa accadrà? Mercati a un punto decisivo dopo il recente rialzo e con gli oscillatori contrastati. Il minimo annuale è stato segnato oppure si tornerà a scendere? Quello che accadrà settimana prossima sarà probabilmente rilevante per definire la probabile direzione fino al setup annuale del 20 maggio.
Procediamo per gradi.
Alle ore 17:46 della giornata di contrattazione del giorno 1 aprile abbiamo letto i seguenti prezzi:
Dax Future
14.430
Eurostoxx Future
3.825
Ftse Mib Future
24.490
S&P 500 Index
La previsione del frattale annuale è al ribasso fino a giugno ma da ora cosa accadrà?
Indice dei contenuti
In rosso la nostra previsione annuale sull’indice azionario mondiale su scala settimanale per il 2022.
In blu il grafico dei mercati americani alla chiusura del giorno 1 aprile
Le proiezioni per la prossima settimana
Non si ravvisano le probabilità a favore per definire e tracciare un percorso campione e pertanto si procederà day by day.
Mercati ad un punto decisivo dopo il recente rialzo. Dove saranno diretti da ora in poi? I livelli per mantenere il polso della situazione
Dax Future
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 14.310. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 13.595.
Eurostoxx Future
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 3.783. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 3.557.
Ftse Mib Future
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 24.000. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 22.365.
S&P 500 Index
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 4.516. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 4.163.
Posizione di trading multidays in corso
Long dall’apertura del 21 marzo.
Quale movimento è preventivabile per lunedì?
Difficile fare una previsione attendibile, in quanto gli oscillatori di brevissimo si presentano contrastati e potrebbero generare un falso segnale.
Lettura consigliata