Andare al cinema è un modo per rilassarsi e per divertirsi evadendo dalla realtà. Tra i film più belli da vedere in sala in questo periodo troviamo Babylon ma anche il ritorno di Titanic.
Quando si va al cinema, per divertimento o per qualsiasi altro motivo, ci si immerge in realtà diverse e sempre sconosciute. Il cinema ha deliziato tante generazioni da quella famosa prima rappresentazione di fine Ottocento. Oggi sono tante le opzioni che, in molti casi, tendono a sostituire la classica poltroncina rossa, dai siti di streaming a YouTube.
Una passione che, spesso, va di pari passo con la lettura di libri molto interessanti. Tra i film da vedere al cinema in questo periodo troviamo il pazzesco Babylon, con un cast eccezionale, e un gradito ritorno, Titanic. Infatti, proprio questo ultimo tornerà nelle sale cinematografiche per riportarci sulla nave leggendaria.
Meravigliosi questi 2 film da vedere al cinema a febbraio
Indice dei contenuti
Tra i film più emozionanti da vedere adesso al cinema troviamo Babylon, ispirato a Hollywood Babilonia, opera letteraria del regista underground Kenneth Anger. Tra i protagonisti attori del calibro di Margot Robbie e Brad Pitt. Un film ambientato a Los Angeles quando, negli anni ’20, imperversavano feste e depravazione tra i divi di Hollywood. Tra droghe, comportamenti poco puritani e soldi a palate si mescolano le vicende di ascesa e caduta di Manuel, Nellie e Jack.
Il film descrive molto bene anche il passaggio dal cinema muto al cinema sonoro, con la crisi che questo comportò. L’omaggio finale a cent’anni di storia del cinema è una vera chicca che trasporterà lo spettatore dai Lumière ad Avatar. Una volta visto il film si consiglia di leggere il libro, perfetto per scoprire gli scandali meno conosciuti di Hollywood.
Titanic
Tra pochi giorni, il 9 febbraio, uscirà nuovamente al cinema il capolavoro che diede la fama a Leonardo di Caprio e Kate Winslet. Titanic, infatti, dopo più di vent’anni potrà di nuovo essere gustato al cinema. La storia la conoscono tutti, il famoso transatlantico in viaggio verso gli Stati Uniti che a metà percorso si scontrò con un’enorme massa di ghiaccio. L’iceberg che ne causò la distruzione portò alla morte moltissime persone.
Una storia d’amore che ha fatto sognare molti e che si intreccia con una delle tragedie più grandi del Novecento. In molti sono già pronti a commuoversi di fronte alla storia impossibile di Jack e Rose. Non resta che aspettare ancora una decina di giorni prima di mettere mano ai fazzoletti. Meravigliosi questi 2 film da vedere al cinema a febbraio per fare il pieno di amore e sentimenti.