Matrimonio lungo e felice secondo l’astrologia per questi segni perfetti in coppia

matrimonio

Spesso e volentieri quando si parla delle relazioni è difficile non tirare fuori l’astrologia. Moltissime persone, infatti, danno una maggiore importanza a questo tipo di studio rispetto a molti altri, senza, però, prendersi la briga di conoscerlo a fondo. Infatti, molto spesso non basta semplicemente puntare sulla data di nascita per avere un quadro completo di una persona.

Allo stesso modo nemmeno i due segni zodiacali sono sufficienti per avere un ottimo indicatore sulla compatibilità di coppia. Ci sono molti più fattori da considerare. Per questo oggi parliamo di come avere un matrimonio lungo e felice secondo l’astrologia grazie ad alcuni indicatori. Scopriamoli insieme.

Le spie più generali per indicare la compatibilità tra due persone

In generale, al livello più basilare i segni dello stesso elemento hanno dei modi di affrontare la vita simili. In alternativa, si trovano bene se seguono questo schema:

  • Terra (Toro, Vergine, Capricorno) e Acqua (Cancro, Scorpione, Pesci);
  • Fuoco (Ariete, Leone, Sagittario) e Aria (Gemelli, Bilancia e Acquario).

Questa, però, è una analisi che lascia il tempo che trova dato che il tema natale di ogni persona comprende molto di più rispetto alla posizione del Sole, determinata dal mese e dal giorno in cui si è nati.

In linea generale, degli aspetti importanti sono gli aspetti fra il Sole dell’uomo e la Luna della donna, che indicano la parte razionale e quella sensibile. Sono considerati forse ancora più fondamentali quelli fra i pianeti Venere e Marte, che comprendono sia la sfera sensuale che quella relativa al gusto e all’estetica.

Matrimonio lungo e felice secondo l’astrologia per questi segni perfetti in coppia

Il vero indicatore di una relazione funzionante sul lungo periodo è però data dalla presenza dell’asteroide Giunone. Questo se tocca qualche pianeta del partner indica una grossa possibilità di unirsi in matrimonio. Per fare sì che sia positivo, però, non deve avere degli aspetti troppo difficili, ad esempio come le quadrature.

Allo stesso modo bisogna capire bene in che segno e in che casa si verificano questi contatti. Se questo carico cade all’interno della settima è ottimo dato che essa è il settore cosignificante delle partnership e dei matrimoni. Se invece si trova, ad esempio, nella dodicesima, parte del grafico dedicata alle cose nascoste e agli ostacoli della vita le tematiche si fanno sicuramente più difficili da affrontare.

Lettura consigliata

Basterebbero solo 21 minuti all’anno di questa attività insieme per avere un matrimonio saldo e un amore felice 

Consigliati per te