In astrologia generalmente si fanno delle previsioni lungo determinati periodi di tempo. Per esempio, quando si compiono gli anni si può provare ad analizzare la propria rivoluzione solare, che ha effetto per i dodici mesi successivi. In alternativa si possono comprendere le energie del mese semplicemente focalizzandosi sulle fasi lunari. Poi ci sono i transiti, che generalmente hanno delle durate molto variabili, ma che nel caso dei pianeti personali hanno degli effetti brevi. La Luna, infatti, cambia segno ogni due giorni; Venere e Marte, invece, in poco meno di un mese. Questa volta, però, quest’ultimo Pianeta avrà una permanenza lunghissima in un particolare segno. Infatti Marte in Gemelli da agosto a marzo regala grandi soddisfazioni specialmente a questi segni. Scopriamo insieme di quali si tratta.
Il motivo dietro ad un tempo così lungo
Indice dei contenuti
La permanenza di questo Pianeta in un segno per cosi tanto tempo è dato da un fenomeno detto retrogradazione. Il Pianeta, quindi, torna indietro per un periodo per poi ricominciare il moto diretto. In questo caso il movimento al contrario inizia dal 31 ottobre e finisce il 13 di gennaio, quando poi ritorna diretto. Uscirà poi dai Gemelli per entrare in Cancro il 25 marzo 2023. Quando un Pianeta è retrogrado esprime le proprie funzioni in maniera un po’ introversa e caotica. Questo è il motivo, ad esempio, per cui molti hanno paura del transito di Mercurio retrogrado. Marte quando è in questo stato, invece, porta a un’aggressività introiettata e all’accumulo di rancore. Essendo nel segno della comunicazione, poi, può portare a dei litigi e delle discussioni accese verbalmente.
Marte in Gemelli da agosto a marzo regala fortuna e gioia a questi due segni
In questo caso il transito è appena partito, quindi ci troviamo di fronte ad un moto diretto. Di questo beneficia chi ha nel tema natale Marte nella medesima posizione e allo stesso modo anche chi fa parte dei segni di Fuoco e di Aria. Il primo a tirare un sospiro di sollievo è l’Acquario, dato che si è appena sciolta l’opposizione con il Sole grazie alla sua entrata nel segno della Vergine. Il secondo è il Leone che, nonostante debba affrontare delle sfide a causa di Saturno contro, può beneficiare di questo lungo transito per affermare le proprie opinioni.
Lettura consigliata