Tra i provvedimenti economici internazionali presi nei confronti dei magnati russi degli oligarchi di Putin c’è anche il sequestro dei beni. Settimanalmente assistiamo alla notizia di qualche villa da fiaba o di panfili grandi come città che vengono sequestrati anche nel nostro Paese. In special modo in una delle zone che i russi amavano frequentare quando avevano la possibilità, ossia la Sardegna. Anche se come abbiamo visto, adoravano frequentare e acquistare ville anche in altre bellissime zone del nostro Paese. Quando nominiamo la Sardegna, molti di noi, oltre ai complimenti meritati, pensano immediatamente ai costi di un soggiorno spesso proibitivo. Ma, con l’appoggio di Internet e qualche dritta della nostra Redazione, potrebbe essere possibile prenotare una vacanza in Sardegna anche senza spendere un capitale.
Una delle zone più in e glamour
Indice dei contenuti
Mare cristallino e coste che sembrano scolpite per questa parte della Sardegna aperta anche a chi non è un milionario. Santa Teresa di Gallura per chi la frequenta o l’ha vista in passato è un vero e proprio capolavoro della natura. Meno glamour della Costa Smeralda, è comunque una location ambita e frequentata dai vip. Per questo motivo, pensare di trovare un’offerta clamorosa in questi giorni per delle ferie nelle prossime settimane diventa un’impresa quasi impossibile. Nonostante la grande richiesta e la bellezza del sito, tutta la zona di Santa Teresa di Gallura offre parecchie opportunità di soggiorno. Sono tanti, infatti gli alberghi e gli hotel, i villaggi e gli affittacamere, gli appartamenti e i bed and breakfast. Sicuramente se desideriamo una vacanza in stile vip, questa è la location che fa per noi, ma attenzione che potrebbe esserci anche il trucchetto per non spendere una follia.
Mare cristallino e coste che sembrano scolpite da un artista del Rinascimento in questa meravigliosa zona d’Italia in cui si può anche risparmiare
È la punta a Nord di questa splendida isola e deve il suo nome alla sua storia antica, quando cartaginesi e romani avevano messo gli occhi sulla zona. Per chi volesse sbarcare in Corsica il tragitto è davvero breve e ogni giorno ci sono circa una decina di traghetti per sbracare nell’isola natale di Napoleone. Ma, tornando al nostro obiettivo, cioè quello di cercare l’offerta dell’estate ecco che potremmo: affidarci a un’idea originale, affittando in zona uno stazzo, o stazzu, nel dialetto locale. Un tipico insediamento rurale sardo riattato ad appartamento e meraviglioso per vivere un’esperienza davvero diversa.
Lettura consigliata