Mare cristallino e caldo, spiaggia di sabbia rosa finissima e panorami mozzafiato sono le 3 caratteristiche di questa magica isoletta che fa impazzire tutti i turisti e le famiglie ed è a due passi dall’Italia

Creta

Quando arriva il momento di organizzare le vacanze estive, la domanda più ricorrente è sempre la stessa, mare o montagna? Ma c’è anche chi le idee le ha ben chiare da sempre.

Da un lato, gli appassionati della montagna che preferiscono rilassarsi tra i prati verdi o lungo i sentieri nei boschi a contatto con la natura, avvolti da un’aria fresca e pulita.

Dall’altro, invece, gli appassionati del mare, mai rinuncerebbero a qualche giorno di vacanza tra sole e tanto caldo.

Quest’oggi con i Consulenti di Viaggio di ProiezionidiBorsa partiremo per un nuovo viaggio, questa volta, per gli amanti del mare.

Con gli appassionati di viaggi andremo alla scoperta di un’isola con spiagge e paesaggi naturali unici al mondo, ideale per vacanze indimenticabili.

L’isola ricca di Storia

L’isola di Creta è tra le più belle isole greche ed oltre ad essere la più grande e tra le principali mete turistiche della Grecia.

È una destinazione ricca di Storia ed archeologia che attrae tantissimi turisti proprio perché riserva molte sorprese e regala autentiche emozioni.

In soli 7 giorni si possono visitare i luoghi più significativi dell’isola dalla capitale Heraklion con il museo archeologico al Palazzo di Cnosso, a soli 5 km dalla capitale.

Altro sito archeologico da visitare è l’antica città palazzo di Festo lungo la costa meridionale dell’isola.

Ma oltre al patrimonio storico e culturale, l’isola è affascinante ed accogliente perché piena di magnifiche spiagge di sabbia finissima ed un mare dagli splendidi colori turchesi.

Mare cristallino e caldo, spiaggia di sabbia rosa finissima e panorami mozzafiato sono le 3 caratteloristiche di questa magica isoletta che fa impazzire tutti i turisti e le famiglie ed è a due passi dall’Italia

Innanzitutto, rassicuriamo i Lettori, raggiungere Creta dall’Italia è facilissimo. L’isola è, infatti, ben collegata sia via mare che dai principali aeroporti italiani con moltissimi voli diretti.

I mesi migliori per visitare e soggiornare a Creta sono maggio, giugno e settembre quando ci sono meno turisti ed il caldo non è eccessivo.

Ma c’è un posto altrettanto magico su quest’isola. Qui, il mare cristallino e caldo, una spiaggia di sabbia rosa finissima fanno impazzire tutti i turisti e le famiglie.

Si tratta di una vera e propria isoletta situata nella costa sud-occidentale dell’isola di Creta, raggiungibile in auto o anche tramite traghetto.

Il suo nome è Elafonissi ed è conosciuta anche come i Caraibi del Mediterraneo proprio per la sua spiaggia dalle sfumature rosa e dalla sabbia sottilissima.

In questo incantevole paesaggio, ci si può rilassare anche grazie alla spiaggia assolutamente attrezzata e ai servizi offerti.

Approfondimento

Settembre in montagna in questa mete perfette

Consigliati per te