Mantenere la pelle morbida e giovane dopo la rasatura con questi dopobarba naturali

barba, rasatura, rasoio

Parlare del Natale che si avvicina è forse un po’ prematuro, ma se siete tra quelle persone che giustamente progettano per tempo i regali, allora potreste approfittare dei nostri consigli. Mantenere la pelle morbida e giovane dopo la rasatura con questi dopobarba naturali può essere un’idea regalo, ma anche un pensiero per noi stessi. Regalare un dopobarba può sembrare il classico regalo scontato, invece la scelta e il risultato possono fare la differenza. E se tenete anche voi alla vostra pelle, e magari soffrite di arrossamenti post rasoio, allora affidatevi ai consigli degli Esperti della nostra Redazione.

Senza alcol e a base naturale

Se vogliamo mantenere una pelle elastica e morbida nel tempo, dobbiamo scegliere un dopobarba senza alcool e con estratti vegetali. Comunque, a base naturale. La rasatura infatti nel tempo porta la pelle a seccarsi e a diventare più ruvida. Solo le essenze naturali possono contrastare l’effetto dell’età. Mantenere la pelle morbida e giovane dopo la rasatura con questo dopobarba naturali si può fare tranquillamente.

All’aloe

Il primo consiglio i nostri Esperti riguarda una pianta di cui parliamo spesso e che vanta molteplici virtù: l’aloe vera. Potete trovare in commercio il gel estratto dall’ essicazione delle sue foglie che proteggono e disinfettano la pelle dopo la rasatura. L’aloe ha poteri depurativi e cicatrizzanti, riuscendo a prevenire i classici rossori della pelle, mantenendo la pelle fresca e idratata per tutta la giornata.

All’olio extra vergine

Nelle erboristerie e nei negozi di cosmesi naturale troverete un dopobarba dalle origini millenarie: quello all’olio extra vergine di oliva. Utilizzato infatti dalle più antiche civiltà, quando gli uomini si facevano la barba coi coltelli, è in grado di nutrire e ammorbidire la pelle. Gli antiossidanti caratteristici nell’olio poi combattono l’invecchiamento della pelle in maniera naturale.

Al latte d’asina

Un altro dopobarba che fonda le sue origini nella storia, soprattutto romana, è quello al latte d’asina. Questo derivato, ricco di vitamine, antiossidanti, sali minerali e proteine agisce specialmente sulle pelli stressate e affaticate. Se il vostro derma è particolarmente delicato e si arrossa facilmente, il dopobarba al latte d’asina è quello che fa per voi. Oppure come tutti quelli che vi abbiamo descritto è un’idea originale, ma molto utile e apprezzata come regalo a un amico o un parente.

Approfondimento

Forse non lo sapevi ma un cubetto di cioccolato fondente extra previene il cancro

Consigliati per te