Le mani sono una delle parti del corpo sempre in mostra. Per questo è importante averle belle curate. Con una pelle liscia e morbida e con le unghie ben regolate e senza pellicine.
Moltissime donne amano dipingersi le unghie. Ormai, potremmo considerare la manicure quasi come un vero e proprio accessorio. Le modalità per rifinire e abbellire le nostre unghie sono pressoché infinite. A partire dalla lunghezza e dalla forma delle unghie stesse.
Sono tanti i colori di smalto a disposizione
Indice dei contenuti
La gamma dei colori di smalto con cui possiamo dipingere le unghie è molto ampia e variegata. Tra l’altro, oltre al colore, ci si può inoltre sbizzarrire anche con decorazioni di vario genere.
Ormai, oltre al classico rosso brillante, al trasparente naturale e ai rosa perlacei, ci sono infinite sfumature per dipingere le unghie. Volendo possiamo cambiare Nail art in base alle mode, alle stagioni e alle occasioni. E, ovviamente, anche in base al colore dell’abito che si indossa.
Possiamo dipingere le unghie delle mani, e anche quelle dei piedi, con qualsiasi colore. Dai delicati toni pastello alle vivaci tinte fluo. Fino ad arrivare a colori molto strong, come il nero e il blu notte. Insomma, possiamo tranquillamente dire che ce n’è per tutti i gusti ed esigenze.
La scelta dipende anche dallo stile di una persona e dall’occasione per sfoggiarla
Alcune scelte cromatiche sono indicate per chi non ha paura di osare nel look. Ci sono, però, persone che preferiscono mantenersi più sobrie e discrete. Per loro sarebbe perfetto un tipo di nail art che sta avendo successo proprio in questo periodo. Si tratta di una manicure molto fine che regala un risultato raffinato. Perfetta per sposa e invitate, è adatta a qualunque età.
Manicure chiara per unghie eleganti anche a 50 anni adatta per cerimonie
L’American manicure, questo il nome della tendenza modaiola, non è una novità ma bensì un felice ritorno degli anni ’90. È molto simile alla french manicure. La base è naturale, mentre la lunetta viene dipinta di bianco, ma un bianco meno forte rispetto a quello tipico della french.
Tra corpo dell’unghia e punta non c’è uno stacco netto e ben definito. La base rosea va a fumare nel bianco in maniera “morbida”, per nulla appariscente. Per un risultato finale molto naturale, quasi lattiginoso. Ma come si ottiene questo effetto? Anzitutto, per la lunetta, scegliere uno smalto bianco “sporco”, ad esempio un panna.
Dopodiché, stendere sull’intera unghia una base coat chiara, in modo da rendere meno evidente il bordo delle punte. Successivamente, passare uno smalto nude, il più possibile simile all’incarnato.
Concludere, infine, con un top coat. Questa manicure chiara per unghie eleganti anche a 50 anni sta bene su qualsiasi tipo di unghia: lunghe o corte, con punta a mandorla, squadrata o arrotondata.
Lettura consigliata