Mani eleganti e alla moda con queste nail art per gel e smalto semipermanente

nail art

Le mani sono considerate un biglietto da visita ed è importante tenerle sempre curate. Siamo ormai alla fine dell’estate e questa è la stagione in cui sfoggiamo mani e piedi impeccabili. Proprio come accade con l’abbigliamento, anche per la moda unghie seguiamo le ultime tendenze. Mentre la primavera vede come protagonisti fiori e nuances pastello, in estate, complice l’abbronzatura, tornano alla ribalta i colori fluo. Tuttavia, in queste settimane stanno spopolando nuove tendenze tutte da provare. Oggi suggeriremo 3 nail art alla moda da sfoggiare per uno stile mai banale ma perfetto per chi vuole farsi notare con eleganza. Non importa se sceglieremo il gel o il semipermanente: queste nail art si adattano su ogni tipo di unghia e il risultato sarà davvero eccellente.

Mani eleganti e alla moda con queste nail art per gel e smalto semipermanente

La prima tendenza che vogliamo suggerire si chiama sunset nail. Come suggerisce il nome, si tratta di una nail art multicolor con sfumature sempre diverse. Nella stagione dei tramonti più belli perché non sfoggiare uno smalto che ricrea la sua magia? I colori del tramonto sono numerosi e potremo scegliere quelli che preferiamo per realizzare questa nail art. Dal giallo al rosa, dal rosso all’arancione, fino ad arrivare al blu e al viola.

Questa tendenza, portata alla ribalta da Valentina Ferragni, si realizza con delle semplicissime pennellate di colori che, accostate l’una all’altra, ricreano il tramonto sulle unghie. Per chi ama le unghie variopinte, questa è la nail art perfetta. Se temiamo che l’effetto possa essere eccessivamente appariscente basterà scegliere nuances meno intense, caratteristiche dei tramonti più romantici. Possiamo applicare i colori sull’unghia seguendo una direzione orizzontale, verticale oppure obliqua, in base alle nostre preferenze. Inoltre possiamo anche decidere di dare un ulteriore tocco personale con applicazioni, disegni o scritte.

French multicolor

Una nail art che non passa mai di moda è la french manicure. Se in primavera i colori sono più tenui e in tinta pastello, in estate possiamo osare sfoggiando unghie con la french fluo. Uno dei pregi di questa nail art è che rende eleganti e discrete le mani di ogni donna a tutte le età. Possiamo scegliere di colorare ogni unghia in modo diverso, oppure optare per una sola nuance. Questo smalto ci permetterà di essere impeccabili anche nelle occasioni più informali come matrimoni ed altre cerimonie.

Black and white

Avremo mani eleganti e alla moda con queste nail art e tra tutte non può mancare il classico black and white. Perfetta sulle mani di ogni donna, questa tendenza prevede di impreziosire uno smalto color nude con piccole decorazioni in bianco e nero. Possono essere cuori, fiori, stelle o delle semplici linee o forme geometriche, purché siano piccole e discrete. Il classico bianco e nero dona eleganza alle unghie di ogni forma e lunghezza con grande semplicità ed originalità.

Lettura consigliata

Cosa abbinare ai pantaloni bianchi d’estate per essere eleganti

Consigliati per te