Per una serata Anni Ottanta, allegra e tutt’altro che sobria nell’outfit, serve un make up fluo anni 80, dai colori forti e dai toni accesi. Che si accompagna a capelli vaporosi e a profumi intensi, legnosi e ambrati oppure dolcissimi e fruttati, come una caramella. Ecco come trasformarsi partendo dalle palpebre, il focus di ogni viso, per chi vuole mettere in risalto lo sguardo.
La base è giallo canarino
Indice dei contenuti
Si comincia applicando un ombretto base in crema dorato e sfumandolo delicatamente. Si procede poi con un ombretto in polvere giallo canarino sopra la base dorata, tamponando leggermente con un pennello piatto. Con un pennellino a lingua di gatto basta applicare un ombretto nero nella piega superiore della palpebra. Il risultato è un contorno netto, che va congiunto alla parte esterna dell’occhio. La raccomandazione è quella di aggiungere il nero alla fine e sfumato verso l’esterno, facendo attenzione a non intaccare il giallo.
Il colore guida è il fucsia acceso
Per un vero look anni ’80 bisogna inserire uno dei colori simbolo di quel decennio: il fucsia acceso. Con un pennello sfumato bisogna applicarlo alla fine della sfumatura nera, per dare un tocco di colore shock. Se non piace il fucsia va bene il turchese, sempre in ombretto, da applicare con un pennello fine sulla linea inferiore dell’occhio, disegnando una virgola verso l’esterno.
Make up Anni 80, come si fa
Con un eyeliner blu si ripassa la linea turchese e poi si completa con il nero in matita o eyeliner. Infine serve un tocco di matita bianca o color carne sulla rima inferiore occhio, prima di stendere il mascara nero sulle ciglia superiori e blu su quelle inferiori. Sugli zigomi si spennella un fard color melograno o pesca metallizzato e sulle labbra fucsia o color geranio, si stende un gloss rosa acceso metallizzato.