I fischi alle orecchie sono un disturbo diffusissimo che colpisce milioni di italiani. Se soffriamo di questo problema con cronicità, ci conviene assolutamente prenotare una visita medica.
Sono infatti disturbi da non prendere troppo sotto gamba. Tuttavia, se questo fastidio ci capita molto raramente, può essere la conseguenza di alcune nostre azioni poco virtuose.
Il lockdown e questo tempo così difficile gioca sicuramente un ruolo importante nel farci acquisire comportamenti che ci fanno male. Cerchiamo però di porvi rimedio. Mai più fischi alle orecchie con questi rimedi naturali della nonna.
Routine e vita sana
Indice dei contenuti
Quando non sono presenti patologie accertate dai medici, è molto probabile che i fischi alle orecchie abbiano lo stress come causa.
Non c’è da meravigliarsi, le orecchie che fischiano sono un campanello d’allarme che il nostro corpo ci dà e che dobbiamo ascoltare. Stress si diceva, e lo stress ci porta a compiere azioni poco virtuose. In particolare, ci sono quattro azioni da ridurre o eliminare.
La prima è senza dubbio il caffè: dovremmo berne al massimo cinque al giorno.
Seconda azione poco virtuosa è certamente il fumo. Lungi dallo scrivente fare delle morali su questo punto, ma dobbiamo sapere che il fumo influisce pesantemente sul problema dei fischi alle orecchie.
Il terzo punto è l’alcol. Dovremmo consumarne con moderazione o, se abbiamo un forte fastidio, toglierlo per qualche giorno.
La quarta azione, invece, è un qualcosa da fare: cercare di avere un riposo notturno costante e di otto ore. Avere una routine giornaliera che prevede otto ore di sonno, meglio se non troppo tardivo, è un toccasana perché riesce a regolare il nostro corpo.
Tra l’altro, Noi di ProiezionidiBorsa abbiamo consigliato questa ricetta per dormire bene e per il tempo necessario a stare bene. Ecco perché non avremo mai più fischi alle orecchie con questi rimedi naturali della nonna.