Mai buttare le bucce d’ananas, la bibita detox per sgonfiarsi dopo le vacanze

bevanda di ananas

Durante le vacanze estive moltissimi hanno aumentato il proprio introito di frutta e verdura. I prodotti della terra, infatti, sono notoriamente più gustosi durante questa stagione e risultano più gradevoli sia per i grandi che per i piccini. È molto probabile, quindi, aver fatto una scorpacciata di fette di anguria, di ciliegie e di melone. Ma sicuramente sulle tavole non sarà nemmeno mancata la frutta tropicale, come l’ananas. Questa infatti, oltre ad essere molto gustosa e rinfrescante, ha anche delle proprietà che sono utili per preservare la propria bellezza. Per questo motivo non bisognerebbe mai buttare le bucce d’ananas perché creano una bevanda perfetta per depurarsi dopo i bagordi delle vacanze estive. Scopriamo insieme come possiamo prepararla e quali benefici ci può apportare.

Le varie classifiche e i differenti punti di vista sulla faccenda

Generalmente, quando si incide l’ananas si tende a rimuovere le foglie e a toglierne tutta la pelle in modo da preservarne solo la polpa. Questa però contribuisce a creare delle deliziose bibite a basso costo. Da una parte infatti, imparare ad utilizzare la maggior parte del frutto rappresenta un risparmio e una battaglia contro lo spreco del cibo. Dall’altra, facendo così, si può preparare una deliziosa bevanda perfetta per rinfrescare le serate di fine estate. Basta infatti lavare le bucce e poi metterle a bollire in un pentolino di acqua. Si può aggiungere dello zucchero o del dolcificante se il proposito è quello di creare un soft drink.

Mai buttare le bucce d’ananas, la bibita detox per sgonfiarsi dopo le vacanze

Se invece l’obiettivo è quello di rimettersi in forma è meglio evitare ulteriori aggiunte. Infatti in questo modo si possono sfruttare le proprietà dell’ananas senza però aggiungere ulteriori calorie. Questo frutto secondo l’Humanitas è ricco di preziose sostanze fra cui la vitamina C e il manganese che hanno un effetto antiossidante. Inoltre, dovrebbe aiutare a sgonfiare grazie al contenuto di bromelina. Ovviamente gli effetti correlati al consumo del frutto non sono efficaci come quelli degli integratori che si trovano in farmacia.

È necessario però fare attenzione e non consumare l’ananas o prendere integratori se non ci si è prima confrontati con il proprio medico di base. Infatti, potrebbero portare a delle interferenze con i medicinali come amoxicillina e teraciclina, ed è sconsigliato a chi ha problemi di emofilia o a chi è in gravidanza.

Lettura consigliata

Guai a buttare via le bustine di tè usate perché valgono oro per le nostre piante e potrebbero fare miracoli in giardino

Consigliati per te