Magiche pietre di ogni segno zodiacale, per attrarre fortuna meglio averle anche se non ci crediamo!

Magiche pietre di ogni segno zodiacale

Fin dal passato si considerano le pietre preziose dotate di poteri speciali. Una credenza che sopravvive tutt’oggi e che fa sì che l’astrologia ne assegni una a ogni segno zodiacale con lo scopo di fungere da portafortuna. Dato che di fortuna c’è sempre bisogno, provare a indossare la propria pietra non costa nulla e chissà che non ci porti qualche vantaggio. Andiamo a vedere dunque qual è la nostra.

Quando pensiamo alle pietre preziose subito il pensiero va ai meravigliosi gioielli che ci adornano. Ad aumentare il loro fascino vi è però anche un alone misterioso che da sempre le circonda.

Fin dal Medioevo alle gemme si attribuivano poteri soprannaturali. Ancora oggi, in virtù di tali doti, si utilizzano nella cristalloterapia. Si tratta di una sorta di medicina alternativa che sfrutta l’energia delle gemme per donare benessere a chi vi si sottopone.

L’astrologia invece le ritiene dei potenti talismani in grado di attrarre amore, denaro, prosperità, salute e fortuna immediata in generale. Poiché ogni pietra avrebbe determinate caratteristiche, la scelta deve essere mirata e tenere presente il proprio segno zodiacale.

Ecco le magiche pietre di ogni segno zodiacale, per attrarre fortuna e non solo

L’Ariete, che assieme ad altri segni sta vivendo un periodo gioioso, potrebbe fare il pieno di eventi positivi con una particolare pietra. Il suo Pianeta è Marte, il Pianeta rosso, e per averne i favori può contare sul corallo, che simboleggia la vitalità.

Il successivo segno dell’oroscopo è il Toro, associato a Venere. La gemma di riferimento in questo caso è lo smeraldo, che indica bellezza e amore.

Lo smeraldo indica bellezza e amore ed è associato al Toro

Lo smeraldo indica bellezza e amore ed è associato al Toro-proiezionidiborsa.it

A governare i Gemelli, segno tra i più lunatici, è invece Mercurio, la gemma portafortuna è l’agata. Quest’ultima può essere di svariati colori e come il Pianeta guida si ricollega all’interiorità e alla riflessione.

Pianeta dominante del Cancro è la Luna e ovviamente la pietra che la simboleggia è la perla bianca, molto simile alla stessa nell’aspetto. Questa gemma racchiude successo e fascino. 

Il Leone invece dovrebbe indossare monili della luccicante ambra, richiamo al Sole che lo guida e in grado di proteggere e migliorare la mente.

Pianeta di riferimento della Vergine è Mercurio come per i Gemelli. La sua pietra però è differente e appartiene sempre ai quarzi: la corniola. Dal colore rosso intenso, rappresenta la razionalità equilibrata.

Simboli di buona sorte per tutto lo zodiaco

Continuando a scoprire le magiche pietre di ogni segno zodiacale, per attrarre fortuna e buona sorte vediamo quella della Bilancia. Il suo Pianeta è Venere, mentre la sua pietra è la verdissima giada che racchiude saggezza.

Rossa come Marte amico la gemma dello Scorpione, ossia il rubinoconnesso alla passione e al potere.

Variegato nei colori il topazio, che dona consapevolezza e coraggio. Non poteva che essere l’amuleto del Sagittario che si muove nel segno di Giove.

Il Capricorno, governato da Saturno, trae invece vantaggio dall’ossidiana, che ne rispecchia il pragmatismo e la lucidità.

La pietra preziosa associata al Capricorno è l'ossidiana

La pietra preziosa associata al Capricorno è l’ossidiana-proiezionidiborsa.it

Saturno, assieme a Urano, si colloca anche nell’Acquario. Quest’ultimo può beneficiare dell’acquamarina, le cui virtù segrete sono la calma e la lucidità.

Concludiamo con i Pesci amici di Giove e Nettuno. La pietra da avere in questo caso non può essere che l’ametista, dal forte potere spirituale.

Consigliati per te