Macchie scure di tinta per capelli sulla pelle addio con questo trucco per eliminarle subito

Macchie scure di tinta per capelli sulla pelle addio

Quando facciamo la tinta in casa succede sempre la stessa cosa: rimangono le macchie sulla pelle. Come liberarsene? Cos’è meglio usare per il miglior risultato? Ecco i nostri consigli, due prodotti super economici e facili da usare.

Moltissime donne e moltissimi uomini, invece di recarsi ogni due settimane dal parrucchiere, decidono di farsi la tinta ai capelli a casa da soli o con l’aiuto di qualcuno. Infatti, in commercio ci sono moltissimi prodotti che coprono i capelli bianchi, con o senza ammoniaca e di tutti i colori.
Il procedimento è semplice, ma spesso, senza l’aiuto di un professionista, accadono degli inconvenienti spiacevoli. Uno di questi è quella fastidiosa macchia scura che rimane sulla fronte anche dopo lavaggio e asciugatura.
Da oggi possiamo dire macchie scure di tinta per capelli sulla pelle addio e lo faremo con un rimedio naturale e semplicissimo. Invece di comprare dei prodotti chimici e aggressivi per la pelle, meglio optare per prodotti naturali in modo da non avere nessun tipo di problema.
Sfatiamo il mito che un prodotto più aggressivo è anche più efficiente. Non è così. Ci sono dei rimedi naturali, che probabilmente hai già in casa, che possono tranquillamente fare al caso tuo. Vediamo tutto qui di seguito nei dettagli.

Macchie scure di tinta per capelli sulla pelle addio: usa questo mix per farle sparire subito

Diciamo subito che non esiste un solo modo per togliere le macchie di tinta sulla pelle. Ce ne sono diversi ed efficaci. Noi preferiamo suggerirti un piccolo mix di ingredienti naturali in modo da non essere troppo aggressivo con la pelle.
Si tratta di un insieme di bicarbonato di sodio e latte. Entrambi hanno un ottimo ascendente sulle macchie molto scure, come quelle nere, castane, marroni o rosse. Riescono ad eliminarle con facilità. Basta usare del cotone, passare la miscela molto delicatamente e poi sciacquare e asciugare.
È molto semplice e vedrai che bel risultato. Questa miscela avrà l’aspetto di uno scrub completamente bianco. È uno dei modi migliori di agire. Ma, come anticipato, ci sono anche altri metodi naturali.
Ad esempio, se le macchie sono chiare, ovvero di tinta bionda, allora andrà meglio un mix di zucchero, miele e limone. Questo è uno scrub molto più leggero e utilissimo per eliminare le macchie più leggere.

Altri rimedi naturali super efficaci

Usando sempre i dischetti di cotone, si possono applicare altri ingredienti naturali che sicuramente hai già nella dispensa della cucina. Uno di questi è l’olio d’oliva, ad esempio. Anche l’aceto di mele è un ottimo aiuto, così come il succo di limone e il sapone Marsiglia.
Con tutti questi prodotti basta applicarli in piccole quantità sui dischetti e poi massaggiare la parte macchiata, prima di sciacquare con acqua calda. Alla fine occorre tamponare con un asciugamano pulito e asciugare bene il viso.

Consigliati per te