Approfitta del ponte dell’Immacolata per visitare questa meravigliosa cittadina della Puglia che offre degli addobbi di Natale davvero particolari. Ecco qual è questo luogo imperdibile.
Approfittare del ponte dell’Immacolata per organizzare un piccolo viaggio potrebbe essere una buona idea. Da Nord a Sud si respira già l’atmosfera natalizia. Quindi cosa c’è di meglio che andare alla ricerca dei mercatini di Natale o delle luminarie più belle?
Le grandi città e i piccoli borghi sono già addobbati a festa. Anche la Puglia dà il meglio di sé in questo periodo. I paesi di mare sono meravigliosi pure in inverno e l’entroterra è altrettanto suggestivo.
Con l’avvicinarsi delle feste, poi, le luci di Natale illuminano i borghi che diventano dei piccoli presepi molto suggestivi.
Come, ad esempio, la bellissima Locorotondo. Un paese annoverato tra i borghi più belli d’Italia che ogni anno mostra le sue magnifiche luminarie presenti nelle strade del centro storico. Ma non dimentichiamo le luci di Natale della vicina città di Martina Franca, che quest’anno stupisce tutti con l’allestimento di una ruota panoramica.
Le bellezze di questa località
Indice dei contenuti
A pochi km da Martina Franca e Locorotondo, c’è una bellissima cittadina famosa anche per il suo parco divertimenti (Fasanolandia) e il giardino zoologico (Zoosafari).
Parliamo di Fasano, un comune in provincia di Brindisi, molto vicino alla costa Adriatica e che ospita circa 38 mila abitanti. Bellissimo il suo centro storico formato da piccole viuzze, palazzi antichi, chiese e case imbiancate.
Da vedere assolutamente è la Chiesa madre di San Giovanni Battista, con la facciata in stile tardo-rinascimentale e il campanile in stile barocco.
A pochi km dal centro di Fasano c’è la Selva di Fasano, una frazione della città, che offre dei panorami mozzafiato.
Luminarie a forma di animali giganti in questa meravigliosa cittadina in provincia di Brindisi
Ma torniamo ai particolari addobbi che quest’anno decorano la città. Si tratta di vere e proprie sculture luminose a tema “animali”: giraffe, leoni, scimmie, ecc. Insomma, parliamo di 50 installazioni giganti, allestite per le strade della città, che offrono uno spettacolo incredibile.
Vere e proprie opere d’arte che hanno trasformato Fasano in una sorta di giungla urbana. Oltre alle luminarie è possibile ammirare anche le proiezioni sulle facciate di alcune chiese.
L’iniziativa prende il nome di “The World of Animals” e celebra il 50esimo anniversario dello Zoosafari. Quindi, luminarie a forma di animali giganti in questa meravigliosa cittadina della Puglia tutta da scoprire.