Settembre sta oramai iniziando a ingranare la sua marcia e il tempo ricomincia a scorrere in maniera normale. Quasi tutti sono tornati al lavoro e moltissime persone, come accade spesso quando ci si trova di fronte ai nuovi inizi, sono piene di buoni propositi. Infatti questo mese rappresenta una sorta di nuovo Capodanno, un “ritorno all’ordine” dopo la gioia e il divertimento estivo. È infatti un periodo che si dipana sotto l’archetipo zodiacale del segno della Vergine che ben incarna in rigore e la precisione richiesta per tornare alle proprie mansioni quotidiane.
La data ufficiale del Sole in questo segno è stata scandita il 24 di agosto mentre il mese a livello astrologico e lunare è invece incominciato il 27 di settembre. Il satellite ora invece sta per entrare nella fase di plenilunio, prevista per il 10 di settembre. In questo momento si verificherà l’ultima luna piena d’estate, chiamata anche “luna piena del raccolto”. In questa occasione ci sono dei segni che sentiranno di più i suoi messaggi. Scopriamo insieme quali.
Che cosa significa questa fase secondo questo tipo di studi
Indice dei contenuti
La luna raggiungerà precisamente la sua interezza sabato 10 alle 9:58 della mattina, se si considera l’orario italiani. Sarà nel segno dei Pesci e si troverà precisamente nella posizione di 17 gradi e 40. Questa fase lunare ogni mese generalmente porta al compimento o alla rivelazione di qualcosa: è il momento in cui c’è più luce durante la notte e dove è possibile vedere le cose più chiaramente. Cadendo nell’ultimo settore dello zodiaco questo può accadere secondo tutti i valori ad esso associati.
Fra questi ci sono gli ospedali, la spiritualità, l’arte e valori come l’empatia e la misericordia. I Pesci infatti sono lo stadio terminale della ruota zodiacale e sono associati all’anzianità, al sogno e all’aiuto del prossimo.
L’ultima luna piena d’estate porta magia e fortuna a Pesci e altri segni
Può portare dunque degli influssi benefici a chi ha dei forti valori nettuniani. Ovviamente i primi ad essere favoriti sono coloro che hanno il Sole in Pesci, quindi gli individui nati fra la seconda metà di febbraio e la prima di marzo.
Poi ci sono anche coloro che hanno un pianeta personale in quel segno: parliamo quindi della Luna stessa, di Mercurio, Marte e Venere. A ruota seguono anche coloro che hanno delle forti posizioni in segni di Acqua o di Terra. A fare eccezione a questo gruppo di fortunati è la Vergine.
Lettura consigliata