L’oroscopo di giugno preannuncia un’estate eccezionale per trovare finalmente l’amore vero e duraturo, soprattutto per questo segno zodiacale fortunato

segni

Chi ha mai detto che l’estate debba essere propizia solo per le storielle passeggere? Ci sono buone notizie per chi è alla ricerca di una storia seria: ecco cos’hanno in serbo le stelle.

Marte e Venere finalmente alleati per portarci fortuna in amore

Secondo l’oroscopo, giugno darà il via a un’estate piena di serenità, gioia e divertimento. Anche i segni zodiacali che durante gli ultimi mesi hanno sofferto più degli altri ritroveranno la voglia e la possibilità di svoltare. Ma l’estate sarà perfetta e piena di belle sorprese soprattutto per i single alla ricerca di una relazione. Tutto grazie a due Pianeti: Marte e Venere. Questi corpi celesti sono spesso visti come diametralmente opposti. Non per nulla si dice che gli uomini vengano da Marte, le donne da Venere. Eppure quest’estate i due Pianeti saranno alleati e aiuteranno tutti gli inguaribili romantici a incontrare l’amore vero. Infatti dal 25 maggio Marte è entrato in Ariete, dove rimarrà fino al 5 luglio. In questa posizione il Pianeta rosso si esalta, investendoci con la sua energia: è il momento di sperimentare un senso di sicurezza, coraggio, ambizione e desiderio.

Allo stesso tempo anche Venere si trova a casa propria, ossia nel Toro, fino al 23 giugno. Questo Pianeta è legato al piacere, alla sensualità, al godersi la vita. Ma anche all’Amore romantico, quello con la “a” maiuscola. L’energia di Venere in Toro aiuta a portare le relazioni a un livello più alto, fondato sui valori in comune, sul supportarsi a vicenda e sui sogni per il futuro. Vediamo allora come sfruttare questa eccezionale combinazione di energie.

L’oroscopo di giugno preannuncia un’estate eccezionale per trovare finalmente l’amore vero e duraturo, soprattutto per questo segno zodiacale fortunato

Forti dell’energia di Marte, quest’estate dobbiamo prendere l’iniziativa: il Pianeta rosso ci aiuterà donandoci sicurezza. È dunque il momento di lanciarci in situazioni che ci spingano fuori dal guscio. Allo stesso tempo, occhio a non dedicare le nostre energie alla persona sbagliata. Venere ci invita a tenere in considerazione soprattutto l’amore più importante, ossia quello per noi stessi. Se il nuovo flirt incontrato al mare non ci tratta col rispetto che meritiamo, significa che le stelle hanno in serbo un partner più adatto a noi. Insomma, l’oroscopo di giugno preannuncia un’estate eccezionale. Ma chi sarà a beneficiarne?

In realtà tutti i segni zodiacali avvertiranno l’influenza di Venere e Marte. Ma c’è chi ne sentirà gli effetti in maniera più decisa. Si tratta dei nati sotto il segno del Toro. Il motivo è semplice: il Toro è governato proprio da Venere, ed è forse il segno più romantico dell’oroscopo. Ma i nati sotto questo segno fortunato devono anche fare attenzione. Infatti si sa che sono testardi, e Marte in Ariete può esacerbare la rabbia e la gelosia. Dunque non lasciamo che un piccolo litigio rovini tutte le belle sorprese che le stelle hanno preparato per noi!

Approfondimento

Brutte notizie per chi si innamora di questi segni zodiacali perché sono i meno fedeli

Consigliati per te