I mercati sono arrivati a livelli di prezzo dove molti investitori iniziano a gridare a un imminente ribasso. Sarà così? Al momento, nonostante gli ultimi alti e bassi e qualche falso segnale, la tendenza di breve e lungo termine continua a essere impostata al rialzo.
Domani scadrà un ulteriore setup annuale, al momento però non vediamo swing ribassisti in formazione e nemmeno divergenze che potrebbe far pensare a un imminente fase ribassista. Ci sono però delle materie prime che potrebbero fare bene fin da subito, in quanto presentano una struttura grafica interessante e impostata la rialzo. Ad esempio, lo zucchero è pronto a salire? Facciamo prima il punto su due società quotate a Wall Street.
ll focus su Home depot e Honeywell
Indice dei contenuti
Come valutano gli analisti queste due società?
Home Depot
Numero di analisti 37
Ultimo prezzo di chiusura 390,3 USD
Prezzo obiettivo medio 377,4 USD
Differenza / Target Medio -3,29%
Honeywell
*Dati letti sul sito Marketscreener.
Lo zucchero è pronto a salire? Andamento della materia prima e focus sui principali punti di inversione
La materia prima ha chiuso l’ultima giornata di contrattazione al prezzo di 21,85. Da inizio anno ha segnato il minimo a 19,97 e il massimo a 23,99. Nelle ultime settimane su base mensile sembrerebbe essersi formato uno swing rialzista a ridosso dei denti dell’Alligator indicator. Da quel livello i prezzi potrebbero ripartire spediti al rialzo. con obiettivo di area 25/51 da raggiungere nel medio termine. Al momento il primario supporto è posto in area 20,53. Sotto questo livello, i prezzi abbandonerebbero la costruzione in corso dello swing rialzista indicato poc’anzi.
Il trend di lungo termine è saldamente rialzista e su base trimestrale l’Alligator indicator avvalora questa tesi. Le probabilità sono quindi al rialzo sia nel breve che medio lungo termine.
Lettura consigliata