In questo periodo di forte stress dovuto alla presenza del Covid 19 e a tutte le restrizioni che esso comporta, il nostro corpo sta facendo un grande lavoro di adattamento ma è spesso esposto ad un carico di stress ed emozioni contrastanti. È normale sentirsi tristi, spaventati, ansiosi e stressati.
Alcuni rimedi contro lo stress
Indice dei contenuti
Possiamo, però, far fronte a queste emozioni e soprattutto allo stress ricorrendo all’uso di prodotti naturali come gli oli essenziali. D’altronde, si sa, esistono molte piante che hanno effetti benefici e placano i sintomi di ansia e stress, favorendo la respirazione. Un esempio è l’olio essenziale di arancia che con la sua inebriante fragranza allevia i sintomi depressivi e di tristezza.
È possibile fare esercizi di respirazione per ridurre l’ansia e lo stress con l’olio essenziale di pino. Mentre invece se si hanno problemi di insonnia si può ricorrere all’uso dell’olio di basilico.
Ma è questo lo strabiliante motivo per cui tutti dovremmo mettere sotto la doccia un rametto di eucalipto soprattutto in questo periodo di Covid 19.
È l’eucalipto, però, a salire sul podio per le sue innumerevoli proprietà che lo rendono estremamente adatto a questo periodo. Esso infatti agisce sulle vie respiratorie, ha inoltre proprietà antinfiammatorie che aiutano ad aprire le vie respiratorie come naso e gola.
È possibile godere dei sui benefici anche sotto la doccia e vediamo come.
Benefici
Basterà mettere dei rametti di eucalipto nel box doccia e quando il vapore arriverà, gli oli benefici contenuti in esso si sprigioneranno. Dopo alcuni respiri, quando l’essenza verrà inalata allevierà i problemi respiratori aprendo le vie respiratorie.
Tutto ciò apporterà anche un abbassamento dei livelli di stress grazie ad una migliore respirazione e ad un uso più ampio del nostro diaframma.
Dunque, è questo lo strabiliante motivo per cui tutti dovremmo mettere sotto la doccia un rametto di eucalipto soprattutto in questo periodo di Covid 19. È possibile trovare altri rimedi naturali con cui fronteggiare altri problemini giornalieri cliccando QUI.