Lo stanno chiedendo tutte al parrucchiere questo taglio alla moda perché sta veramente bene su ogni viso

capelli

A un cambio di stile non si dice mai di no, soprattutto con le festività alle porte. Quando si decide di cambiare, si prova come un’energia nuova e ci si sente pronte per affrontare il mondo. Adesso è il momento di farlo, magari sfoggiando un nuovo colore caldo e naturale o un taglio che ci faccia camminare a testa alta.

Lo stanno chiedendo tutte al parrucchiere questo taglio alla moda perché sta veramente bene su ogni viso

Ogni viso ha la sua forma, i suoi equilibri, le sue proprie caratteristiche, per questo è importante scegliere il taglio giusto che lo valorizzi. Ma esistono dei tagli che non passano mai di moda e che stanno bene veramente a tutte. Tra questi c’è il taglio asimmetrico.

Una delle soluzioni più alla moda, il taglio asimmetrico è popolarissimo tra le donne che vogliono un’acconciatura originale e sempre di tendenza.

Sofisticato e senza tempo, presenta molte varianti e si adatta perfettamente a ogni tipo di capello e a ogni lunghezza.

L’asimmetria può essere orizzontale, lasciando i capelli lunghi davanti e corti dietro, oppure verticale, con frange o ciuffi laterali. È asimmetrica anche la scalatura classica fatta in modo da avere un taglio irregolare e dinamico.

Come scegliere il taglio asimmetrico più adatto

Per scegliere il taglio asimmetrico più adatto, bisogna tenere in considerazione il tipo di capello e la forma del viso.

Il volume rende il taglio asimmetrico unico, quindi chi ha i capelli già ricci, folti e voluminosi va subito sul sicuro. Chi ha i capelli fini e lisci dovrà semplicemente abbinare al taglio uno styling mosso oppure optare per un’asimmetria orizzontale per ottenere un effetto eccezionale.

Per quanto riguarda la forma del viso, valgono alcuni dei principi comuni anche ad altri tagli.

Su un viso armonico e regolare si possono osare tutti i tipi di taglio, quindi, piena libertà di dare sfogo al proprio lato creativo! Sui visi tondi è preferibile l’asimmetria orizzontale o la scalatura media o lunga, magari abbinata a un ciuffo laterale. In questo modo, il viso risulterà snello e armonico.

Se l’ovale è più allungato, preferire un taglio medio e una frangia laterale. Per addolcire le forme più squadrate, invece, si può scegliere una lunghezza media o corta con uno styling mosso e maggiormente scalato verso gli zigomi. Una scalatura più accentuata, soprattutto verso il mento, invece, è perfetta per le forme del viso a cuore o diamante.

Lo stanno chiedendo tutte al parrucchiere questo taglio alla moda perché sta veramente bene su ogni viso. E una volta fatto il taglio, arriva il momento di sfoggiare il proprio outfit migliore, magari traendo ispirazione da uno di questi 5 look evergreen.

Approfondimento

Altro che parrucchiere, ecco 2 pratiche alternative per tingere i capelli a casa più un metodo naturale

Consigliati per te