Lo indossavano le nonne quest’accessorio che ritorna di moda in versione trendy, spopolerà in estate ed è perfetto a 20 e 40 anni

accessorio

La moda della stagione primavera-estate 2022 è stata ed è un continuo tuffarsi nel passato. Gli anni ritornati in vita attraverso i nostri outfit sono tantissimi, dai più recenti Novanta fino ad arrivare ai lontanissimi Cinquanta.

Questi, grazie agli stilisti, hanno sfidato il tempo, vincendo quell’estinzione che pensavamo ormai avvenuta. Al contrario, stanno continuando ad avere un momento di gloria, confermando il modo di dire “la moda ritorna sempre”.

Questo fenomeno ha interessato, e continuerà ad interessare, almeno fino a quando non verremo nuovamente travolti da tendenze futuristiche, ogni parte del nostro guardaroba. Per esempio, accanto ai più usati sandali estivi si trova un paio di scarpe anni ’70 che con ogni probabilità avevamo chiuso nel dimenticatoio ma che sta avendo enorme successo.

Lasciandoci alle spalle le scarpe, con l’articolo di oggi ci sposteremo in un altro reparto dell’armadio, viaggiando tra quegli scaffali e quei cassetti che ospitano gli accessori moda.

Lo indossavano le nonne quest’accessorio che ritorna di moda in versione trendy, spopolerà in estate ed è perfetto a 20 e 40 anni

Ad aver preso un pullman diretto verso i nostri tempi, salutando quelle vecchie foto ingiallite delle nostre nonne, è un accessorio piccolo quanto vistoso. Andava già di moda negli anni Ottanta e ha sfilato in passerella per la prima volta negli anni Novanta.  Oggi sta già andando a ruba e spopolerà soprattutto durante i mesi estivi.

Rullo di tamburi per il cordino o la catenella degli occhiali, proprio quello che serve per averli sempre al collo evitando di perderli di continuo. Nel 2022, però, quest’uso decisamente pratico è stato affiancato, per non dire sostituito, da uno più prettamente estetico.

Infatti, il cordino o la catenella per gli occhiali soppianta la classica parure collana e orecchini e diventa il vero gioiello.

Inoltre, più che essere utilizzato per gli occhiali da vista, soprattutto quelli “da vicino”, oggi si utilizza per quelli da Sole, diventando quasi un must have.

Modelli trendy

Allora, è proprio vero: lo indossavano le nonne quest’accessorio che ritorna di moda e sfilerà tra spiaggia e città in compagnia degli occhiali da Sole. Tuttavia, il classico cordino monocolore sembra essere sparito per lasciare il posto a versioni più preziose.

Tra i modelli più trendy ci sarebbero quelli realizzati con perline colorate, che darebbero subito un effetto teenager. Al loro fianco, poi, si troverebbero quelli formati da piccole perle bianche, simili a quelle di fiume, oppure le classiche catenelle in oro o argento. Infine, avrebbero un posto di primo piano anche i modelli in macramè, ultraleggeri ma chic.

Lettura consigliata 

Più di mollettoni e fermagli sono questi i 3 accessori per capelli che stanno spopolando e che tutte sfoggeremo quest’estate

Consigliati per te