Chissà cosa sarebbe stato delle civiltà indigene americane se non fossero arrivati i terribili conquistadores spagnoli. Maya, Inca e Aztechi, letteralmente falciati dalla brama di potere, di ricchezze e dalle malattie portate dal vecchio continente. Civiltà che potevano sembrare per certi versi retrograde, che non conoscevano le armi da fuoco, i cavalli e le armature. Ma, che in botanica, medicina, astrologia e astronomia erano all’avanguardia e superavano addirittura gli europei, allineandosi agli arabi. Proprio in materia di astrologia, ecco che anche i Maya avrebbero incoronato i nati in questo periodo dell’anno tra i più fortunati e ricchi in assoluto. L’ennesima conferma di tutti gli oroscopi della terra.
Un tripudio assoluto con pochi precedenti nella storia
Indice dei contenuti
Il nostro Oroscopo ha eletto l’Ariete come segno “stra-vincitore” del 2022. Dal denaro alla carriera, dall’amore alla famiglia, questi 365 giorni sono e saranno un continuo succedersi di successi. La conferma è avvenuta anche attraverso l’oroscopo cinese, col segno del topo. Persino attraverso quello dei Pellerossa d’America, che in questo periodo dell’anno, ossia quello dell’Ariete, speravano nascessero i figli per diventare guerrieri valorosi e indomiti. Ma cerchiamo di capire perché, anche secondo l’antica tradizione Maya, questo sarebbe l’anno giusto per i nati sotto il segno del Giaguaro.
Lo ha confermato il nostro oroscopo e lo hanno ribadito quello cinese e Pellerossa ma saranno le stelle Maya a incoronare il segno più ricco e fortunato dell’estate 2022
Cambia leggermente la data di inserimento del Giaguaro rispetto all’Ariete, ma secondo l’antico popolo centro americano chi nasceva tra marzo e aprile era tra i più coraggiosi e capaci. Veniva rappresentato con il simbolo animale del Giaguaro, felino particolarmente scaltro, coraggioso e pronto ad affrontare qualsiasi sfida. Proprio come l’Ariete, e, in modo particolare quello di quest’anno. Bellissima caratteristica del Giaguaro, che potremmo trovare anche in moltissimi Arieti è la condivisione familiare del successo. Per arrivare ai traguardi prefissati e ai guadagni economici ambiti, la famiglia non resta da parte. Anzi è proprio il perno sul quale fondare il proprio successo.
I single
Un capitolo a parte meritano uomini e donne single del Giaguaro Maya:
- mentre i maschietti saranno seducenti e seduttori sempre al centro dell’attenzione;
- le donne single aspireranno a libertà e indipendenza, con un’aggressività particolarmente accentuata e il desiderio di trovare un partner occasionale che le sappia comunque proteggere.
Lo ha confermato il nostro oroscopo e quello Maya lo conferma che il 2022 sarà l’anno fortunatissimo dei nati tra marzo e aprile.
Lettura consigliata