Lo conoscono solo in pochi ma questo è il metodo perfetto per guadagnare spazio negli armadi e cassetti in un batter d’occhio

vestiti

Tutti noi possediamo molti vestiti e spesso abbiamo gli armadi e i cassetti pieni. Mantenere l’ordine è spesso difficile, ma se ci riusciamo potremo guadagnare molto spazio. Oggi, con questo articolo vogliamo suggerire un metodo efficace per avere cassetti e armadi sempre ordinati e più spaziosi. Lo conoscono solo in pochi ma questo è il metodo perfetto per guadagnare spazio negli armadi e cassetti in un batter d’occhio. Stiamo parlando del metodo del sacchetto.

Magliette

Indice dei contenuti

Questo metodo ci permetterà di guadagnare moltissimo spazio nell’armadio e nei cassetti. Infatti, giocando con le pieghe del nostro capo d’abbigliamento creeremo un vero e proprio sacchetto ed esso occuperà poco spazio restando in ordine. Spieghiamo come piegare una semplice maglietta. Per piegare una maglietta con questo metodo, dobbiamo poggiarci su una superficie piana e libera da oggetti. Dopo aver poggiato la maglietta sulla superficie, con le mani la stiriamo un po’ in modo da rimuovere quante più possibili pieghe.

A questo punto, pieghiamo le maniche della nostra maglietta verso l’interno. Prendiamo il fondo della maglietta e pieghiamolo verso l’alto fino a raggiungere un terzo della lunghezza della maglia: qui si andrà a formare il nostro sacchetto. Dunque, ripieghiamo la parte alta della maglietta all’interno del sacchetto e infine ripieghiamo ancora una volta in due. In questo modo, la maglietta sarà diventata di piccole dimensioni e ci permetterà non solo di avere più spazio nei cassetti, ma anche di mantenerli più ordinati.

Jeans

Se abbiamo bisogno di spazio e siamo soliti piegare i jeans prima di riporli nell’armadio, con questo metodo potremo guadagnare spazio. Per piegare i jeans con questo metodo, dovremo stenderli su una superficie piana e con le mani rimuovere quante più pieghe possibili. Lo pieghiamo in due facendo combaciare le due gambe del pantalone. A questo punto ripieghiamo verso l’interno la parte superiore del jeans e pieghiamo verso l’alto la parte bassa del pantalone per 2 volte. Esattamente come con la maglietta, anche qui abbiamo creato un sacchetto all’interno del quale andiamo ad inserire la parte inferiore del jeans.

Lo conoscono solo in pochi ma questo è il metodo perfetto per guadagnare spazio negli armadi e cassetti in un batter d’occhio. Il metodo del sacchetto è molto efficace per tenere nei cassetti molti più capi in modo ordinato.

Approfondimento

Resteremo di stucco nello scoprire in quanti incredibili modi possiamo riutilizzare il pallet per arredare la nostra casa e il giardino.

Consigliati per te