Listini azionari vicini ad un punto di svolta duratura

Listini azionari vicini a direzionalità-Foto da pixabay.com

C’è poca chiarezza nelle ultime settimane. Dopo il setup del 28 e 30 agosto, i prezzi continuano a rimanere ingabbiati in un range molto stretto. Cosa accadrà da ora in poi? Domani sera c’è la FED e questo meeting potrebbe rappresentare il driver per far muovere in direzionalità i prezzi in congestione. Questa fase potrebbe durare fino al 29 settembre, prossimo setup annuale, poi il 30 ottobre e quindi il setup rosso (il più importante) del 30 novembre. Listini azionari vicini ad un punto di svolta duratura? Molto probabile

Le nostre preoccupazioni

Da mesi abbiamo ritenuto che la curva dei redimenti che sembrava anticipare una recessione, questa volta avrebbe generato un falso segnale. Infatti noi leggiamo questo dato attraverso le divergenze su alcuni oscillatori, e questo ci ha sempre permesso di filtrre i segnali falsi da quelli rivelatisi poi corretti. La percentuale di affidabilità  è di circa il 75%. I dati contingenti e predittivi sembrano confermare da qualche settimana che ci sarà invece un soft landing, proprio come da nostra previsione.

Cosa deciderà Powell domani sera? E soprattutto cosa dirà? Quale ipotesi confermerà? I tassi verranno ulteriormente alzati, oppure siamo giunti a un picco? E la crescita economica quali effetti subirà nel medio termine? E l’inflazone è pronta per ritornare verso il 2%. Sono questi gli elementi sui q uali concentrasi domani sera per capire il prossimo futuro dei mercati.

Listini azionari vicini ad un punto di svolta duratura. I livelli da tenere d’occhio far stasera e domani

Alle ore 18:02 della seduta del 19 settembre abbiamo letto i seguenti prezzi sui listini analizzati:

Dax Future

15.811

Eurostoxx Future

4.271

Ftse Mib Future

28.810

S&P500

4.422,09.

Nuovi rimbalzi solo se le chiusure di seduta odierne (quelle del 19 settembre) saranno superiori a:

Dax Future

16.063

Eurostoxx Future

4.328

Ftse Mib Future

29.010

S&P500

4.467.

Continuano ancora a mostrarsi delle divergenze positive anche se stanno perdendo velocità  e pendenza. Siamo vicini a un’esplosione dei prezzi. Vedremo cosa accadrà.

Lettura consigliata

Più soldi nelle tasche di questi pensionati che trasferiscono nel Paese del sole a due passi dall’Italia

Consigliati per te