Ennesima giornata negativa. I mercati continuano a mostrare poca forza, ma nelle prossime ore potrebbero stupire riportandosi in positivo. Ci sono divergenze rialziste anche se i volumi si sono abbassati. Cosa dice la statistica in merito, e quali sono i livelli da monitorare per mantenere il polso della situazione? Andiamo a illustrare cosa preventivano i nostri algoritmi, e quali sono i supporti da mantenere al rialzo per scongiurare il peggio.
Momento cruciale di breve termine, e ancora oggi un segno negativo. L’anno è stato tutto al ribasso con 2 importanti rimbalzi. Il primo a marzo e il secondo fra luglio e agosto.
Cosa attendere per i prossimi 2 giorni di Borsa aperta? L’ipervenduto degli oscillatori potrebbe portare a un rimbalzo ma procediamo per gradi
Oggi dopo un rialzo nelle prime ore di contrattazione, la giornata è andata in negativo con l’apertura di Wall Street. Alle ore 17:52 della seduta di contrattazione del 28 dicembre abbiamo letto i seguenti prezzi:
Dax Future
13.981
Eurostoxx Future
3.839
Ftse Mib Future
23.755
S&P 500 Index
3.844,05.
Ennesima giornata fiacca ma gli oscillatori continuano a caricarsi di divergenze positive. Come scritto nel paragrafo precedente continuiamo a ritenere che nelle prossime ore la negatività di questo momento possa essere assorbita. Attendiamo i prossimi 2 giorni con un rimbalzo, nella ipotesi peggiore ci potrebbe essere una fase laterale. Ci sono però delle condizioni per far avverare questo scenario ipotizzato?
L’ipervenduto degli oscillatori potrebbe portare a un rimbalzo: i livelli da monitorare
Indice dei contenuti
Ecco i livelli da mantenere al rialzo in chiusura di seduta per far partire un rimbalzo. Essi sono i seguenti:
Dax Future
14.004
Eurostoxx Future
3.821
Ftse Mib Future
23.745
S&P 500 Index
3.853.
Questi potrebbero essere gli ultimi giorni di incertezza. Infatti le nostre previsioni ci fanno ritenere che con una certa probabilità che massimo dal mese di marzo potrebbe partire un rialzo pluriennale.
Il 2023 potrebbe essere di forti rialzi, e lasciare alle spalle il peggio.