Sono in corso le trimestrali di Wall Street, cioè uno dei quattro periodi dell’anno in cui le aziende pubblicano le proprie relazioni sugli utili. Microsoft deve ancora svelare le proprie e intanto ha raggiunto un importante traguardo. Scopriamo di quale si tratta.
Microsoft è una delle aziende più importanti al Mondo ed è indubbiamente tra le aziende più redditizie del settore tecnologico.
Recentemente ha affermato ulteriormente la propria leadership e potenza economica. Infatti, è diventata la seconda azienda in assoluto a superare i 3.000 miliardi di dollari di capitalizzazione. Ecco l’importante traguardo raggiunto da Microsoft.
La prima fu Apple, che durante la scorsa estate raggiunse i 3.030 miliardi di dollari di capitalizzazione, poco più dei 3.004 di Microsoft.
L’importante traguardo raggiunto da Microsoft: il ruolo dell’Intelligenza Artificiale nella crescita dell’azienda
Indice dei contenuti
Microsoft ha saputo sfruttare a proprio favore gli sviluppi relativi all’Intelligenza Artificiale e proprio questo potrebbe aver consentito all’azienda di crescere ulteriormente.
Ha giocato un ruolo di grande importanza il suo sostegno ad OpenAI, l’azienda che ha prodotto ChatGPT. Dal rilascio di quest’ultima le azioni di Microsoft sono aumentate di oltre il 60%, più di quelle Apple, che nello stesso periodo è cresciuta del 30%.
Nonostante la crescente concorrenza nel settore tecnologico, quindi, Microsoft è al momento tra le aziende in vetta grazie anche alla sua capacità di sfruttare le opportunità offerte dal mercato, una qualità importantissima.
Quando svelerà i suoi utili? Molto presto
Le trimestrali di Microsoft non sono ancora state svelate al pubblico. L’attesa, però, sarà ancora breve.
Infatti, queste saranno pubblicate proprio settimana prossima e precisamente giovedì. Non resta dunque che attendere che ciò avvenga, in modo tale da poter fare ulteriori valutazioni sullo ”stato di salute” dell’azienda, che si preannuncia notevole.
Lettura consigliata