Il problema che tante devono affrontare in inverno è mantenere la propria eleganza anche stando coperte e al caldo. Non sempre, infatti, si riesce a far coincidere queste due cose, soprattutto perché i capi invernali sono particolarmente voluminosi.
Abbiamo già visto che al posto delle giacche ingombranti si può indossare questo capospalla invernale che sta divinamente anche a 40, 50 e 60 anni. Per tenere piedi e gambe al riparo dal freddo, invece, sono perfetti questi stivali molto amati perché caldi, ma comunque di classe.
Li abbiamo sempre amati perché sono caldissimi ma anche di classe questi stivali alla moda da indossare in inverno
Indice dei contenuti
Caldi, comodi ed eleganti, gli stivali alti oltre il ginocchio sono il must have dell’inverno. Chiamati anche cuissardes, sono alleati preziosi nel periodo invernale perché tengono al caldo anche le più freddolose, soprattutto nella loro versione imbottita.
Molto femminili, se abbinati con equilibrio tra i capi e le giuste proporzioni possono avvolgere e slanciare la figura.
Una combinazione davvero chic per tutte è lo stivale alto abbinato a una gonna lunga o a un abito fino ai piedi. Tuttavia, in tal caso lo stivale può arrivare sia sotto sia sopra il ginocchio, perché rimarrà comunque nascosto.
Ben visibile è invece in abbinamento a una minigonna, per un outfit più grintoso e audace.
Chi non ama mostrare troppo le gambe, invece, può indossare i cuissardes sopra a un paio di jeans skinny o ai leggings. Le più ribelli possono scegliere i pantaloni di pelle che stanno spopolando quest’inverno, seguendo questi trucchi per portarli con stile anche dopo i 40 anni.
Infine, per un tocco avvolgente ed elegante, sono perfetti con dei collant coprenti e un classico cappotto lungo. Attenzione però alle cadute di stile non volute che anche questi stivali possono causare.
2 consigli di stile per indossare i cuissardes senza commettere errori
I cuissardes sono fantastici a ogni età, ma bisogna fare attenzione all’altezza. Se si è basse, infatti, si potrebbe rischiare di accorciare la figura se si indossano nel modo sbagliato. Per evitarlo, optare per un modello col tacco abbinato a una minigonna o a un abito a impero, evitando le mezze misure. Oppure, scegliere questi 5 capi essenziali che slanciano anche le figure più minute.
Chi ha le gambe lunghe può invece indossarli tranquillamente, qualunque sia la dimensione del polpaccio. Infatti, sono in grado di valorizzare ogni gamba.
Li abbiamo sempre amati perché sono caldissimi ma anche di classe questi stivali alla moda da indossare in inverno.