Il titolo Leonardo è in rialzo del 1.79% e si porta a 9.766€.
La proiezione in corso è sempre rialzista con gli obiettivi indicati in figura.
Solo la rottura del supporto in area 9.2551€ metterebbe in crisi lo scenario rialzista.
News: Fonte MilanoFinanza
Leonardo annuncerà alcuni contratti al DSA 2018 Expo in Malesia. In questi giorni, il gruppo italiano della Difesa partecipa al Malaysian Defense Services Asia, una delle più importanti fiere sulla tecnologia a livello di sicurezza e di difesa. Si svolge a Kuala Lumpur, in Malesia, tra il 16 e il 19 aprile.
Nel suo stand Leonardo sta mostrando i modelli degli aerei da pattugliamento multiruolo marittimo ATR 72 “MP”, l’aereo da addestramento militare “M-346” e gli elicotteri “AW101”, “AW139M” (la versione militarizzata), “AW149” e “AW159”. In questi giorni il gruppo è anche coinvolto in una campagna per dimostrare la funzionalità dell’elicottero AW159 ASW alle forze armate malesi.
“In base alle informazioni di un sito Internet affidabile, Leonardo è vicina a concludere un accordo per vendere due elicotteri “AW159″ alle forze armate thailandesi. Stimiamo che un accordo simile potrebbe valere circa 200 milioni di euro”, affermano gli analisti di Banca Akros, segnalando inoltre che Leonardo sta proponendo alle forze armate malesi il suo aereo turboelica ATR Maritime Patrol (“MP”).
Il Paese asiatico ha bisogno di 2/4 aerei con il processo di selezione ormai nelle fasi finali. “Anche in questo caso, stimiamo che il valore del contratto possa valere poche centinaia di milioni di euro”, aggiungono gli analisti di Banca Akros, non escludendo che Leonardo annuncerà alcuni contratti nei prossimi giorni in occasione di quest’expo in Malesia. La banca d’affari mantiene quindi un rating buy e un target price a 12,25 euro sul titolo Leonardo