Le uova di cui non potremo più fare a meno, soffici come non mai e pronte in soli 60 secondi 

uova

Sempre di corsa tra il lavoro e gli altri impegni sono in tanti quelli che, per pranzo, si arrangiano come possono. Questo, però, spesso comporta pasti frugali e assai poco salutari.

Alcuni cibi tra quelli più consumati per dei pranzi al volo sembrerebbero essere fondamentali. Nonostante questo, però, una dieta variata e bilanciata è senz’altro necessaria per il buon funzionamento dell’organismo. È importante, quindi, introdurre quotidianamente la giusta dose di carboidrati, grassi e proteine.

Tra gli alimenti più proteici troviamo senza alcun dubbio le uova, ingrediente base perfetto per tante ricette dolci e salate. Tuttavia, nonostante siano perfette nella carbonara o, ad esempio, per preparare una frittata farcita soffice e succulenta, le modalità più sane di cottura sarebbero altre.

Tra queste ce n’è una in particolare per ottenere le uova di cui potremo più fare a meno perchè sono soffici come non mai e pronte al volo.

Virtù e vizi

Prima di offrire questa strepitosa alternativa, ricordiamo quanto le uova possano essere importanti nella dieta di tutti i giorni. Queste infatti, a fronte di qualche piccola nota dolente, sono un alimento ricco di benefici e nutrienti fondamentali.

Diciamo subito, però, che uno degli aspetti negativi di un loro ampio consumo è il livello di colesterolo contenuto. A esserne particolarmente ricco sarebbe il tuorlo. Per questo è consigliabile consumarle sì, ma con moderazione. Per il resto risultano davvero uniche anche nelle diete dimagranti, proprio a causa dell’elevato contenuto proteico.

I micronutrienti presenti favorirebbero, poi, un buon funzionamento del sistema nervoso, immunitario e la salute di vista e pelle. Una particolare sostanza presente nell’uovo, inoltre, sarebbe un buon alleato per ridurre i livelli di omocisteina e dunque ridurre il rischio cardiovascolare.

Le uova di cui non potremo più fare a meno, soffici come non mai e pronte in soli 60 secondi

Passiamo alla nostra ricetta per uova strapazzate soffici e che non si seccano. Tutto ciò che dobbiamo fare è imburrare una terrina, versare uova, sale quanto basta e una tazzina di latte.

A questo punto inseriamo il tutto nel forno a microonde a 600 W e, a intervalli di 30 secondi, tiriamole fuori per smuoverle con la forchetta.

In un minuto avremo un piatto di uova strapazzate pazzesche, morbidissime e saporite di cui non potremo più fare a meno. Chiediamo al nostro medico come possiamo inserirle al meglio in un piano alimentare bilanciato, il tempo richiesto sarà davvero minimo per un risultato super.

Lettura consigliata

Sono queste le uova ottime per pasta e dolci per un motivo che pochi conoscono

Consigliati per te