Le uova al pomodoro sono un piatto sfizioso e veloce

uova

Soprattutto d’estate capita di trattenersi poco a casa, anche per questo occorrono soluzioni sbrigative in cucina. Per guadagnare tempo molto spesso viene automatico comprare cibi confezionati pronti all’uso o mangiare esclusivamente panini. E’ davvero la soluzione giusta? Portare avanti questo tipo di alimentazione alla lunga può essere nocivo per il nostro organismo. Non è detto che passare poco tempo ai fornelli equivale a mangiare in modo poco salutare. E’ importante è trovare ricette furbe ma allo stesso tempo fresche e leggere.

Alimentarsi durante la stagione estiva

Gli esperti raccomandano da sempre di mangiare tanta frutta, perché contribuisce a idratare il nostro corpo. Esigenza questa che è maggiore durante l’estate. La frutta però da sola non sazia i nostri appetiti. Quando arriva l’ora del pranzo e della cena la fame si fa sentire, soprattutto durante e dopo una giornata passata al mare. Una soluzione pratica e buona, usata da molti, è l’insalata di riso. Veloce e sbrigativa, fatta di ingredienti leggeri e salutari, come carote, cetrioli, pomodori, mais, tonno ed altro. Dipende dai gusti. Inoltre si sa che il riso è un alimento facilmente digeribile. La funzionalità di questo piatto, è senz’altro che una volta preparato in grandi quantità può essere conservato in frigo per qualche giorno. Un pasto fatto in casa già pronto all’uso quando serve.

Uova al pomodoro un piatto sfizioso e veloce

Le uova, alimento facile da cucinare in vari modi, sono altamente benefiche per il nostro corpo. Fanno bene al sistema scheletrico, contrastano la caduta dei capelli e tanto altro. Quando si ha voglia di un piatto caldo appena cucinato, esiste un’alternativa sana alla classica insalata fredda. Utilizzando ingredienti freschi che non hanno bisogno di cure particolari è possibile cucinare in modo rapido senza trascurare il sapore. Le uova al pomodoro sono un piatto sfizioso e veloce. Basta soffriggere in una padella uno spicchio di aglio e aggiungere i pomodori. In seguito aggiungere sale, pepe e basilico. In ultimo rompere le uova e far cuocere nel sughetto. Dopo qualche minuto il piatto sarà pronto. Semplice e gustoso, da preparare in pochi minuti e da accompagnare con pane fresco.

Lettura consigliata

Con uova, patate e poco altro, possiamo in soli 15 minuti possiamo realizzare un golosissimo piatto diverso dalla solita frittata

Consigliati per te