Le Spice Girls si riuniscono a settembre, ecco cosa accadrà

spice girls

C’è aria di festa tra le ragazze tutto pepe che negli anni Novanta scaldano il pubblico da un palco all’altro in giro per il Mondo. Il loro motto è «girl power». A guardarci indietro, oggi lo slogan potrebbe rappresentare un apripista per quell’attenzione nei confronti delle donne e del loro ruolo nella società.

50 anni per Geri

Lo sanno ancora in pochi ma pare proprio che le Spice Girls si riuniscono a settembre per spegnere le 50 candeline di Geri Halliwell, la Spice allo «zenzero» della band. E con molta probabilità ci sarà anche Victoria Beckham, l’ex componente della band di cui sentiamo parlare di più per l’unione solida con l’ex calciatore David. Geri è la prima delle cinque a compiere 50 anni. In realtà la data di compleanno è il 6 agosto ma per motivi diversi, soprattutto legati al periodo vacanziero di molti, la festa è rinviata al mese prossimo. E pare proprio che le guizzanti giovinette, ora vere signore, canteranno insieme per omaggiare la serata. Più volte in verità si è vociferato di un loro ritorno in scena dove però mancherebbe Victoria. E, secondo alcune indiscrezioni, potremmo avere qualche sorpresa nel 2023 con un nuovo tour mondiale.

Le Spice Girls si riuniscono a settembre, ecco cosa accadrà

100 milioni di dischi sparsi in tutto il Mondo, si tratta del gruppo musicale di maggior successo dell’ultimo scorcio del secolo scorso. Numeri che non si vedevano dai tempi dei Beatles e a loro vanno 5 Brit Awards, tre American Music Awards e ancora altri riconoscimenti di prestigio. Oggi le ragazze di un’allegria contagiosa sono donne e negli anni delle loro prime reunion rappresentavano l’alternativa alla fama dei Take That.

Tutto ha origine con un annuncio su un quotidiano inglese che cerca ragazze «spregiudicate, estroverse, ambiziose e capaci di cantare e di ballare». Centinaia di candidature tra le quali solo 5 donnine sono elette. Le Spice invadono la scena con il successo travolgente del loro primo singolo Wannabe. Il brano nei giorni di picco di ascolti è messo in onda su un canale musicale per decine e decine di volte.

Aspettando Victoria

Il compleanno di Geri è un po’ il pretesto per sperimentare il ritorno in scena delle ragazze Spice. Se, anche con qualche anno in più, le voci, le movenze e la grinta saranno di tutto rispetto, potrebbero ripartire. Certo bisognerà convincere Victoria che, invitata al party, in passato più volte dice «no» al ritorno sul palco nonostante il buon rapporto con le colleghe. Pare resistere per non turbare un equilibrio stabile con marito e figli e rimanere totalmente dedita alla famiglia.

Lettura consigliata

I Maneskin nel film in uscita di Elvis Presley, stasera all’Eurovision con il nuovo singolo Supermodel

Consigliati per te