Le scarpe e gli occhiali di moda per l’estate 2022

occhiali

Con il cambio di stagione è importante fare attenzione anche a quali accessori indossiamo. Quindi, continuiamo a darci alla pazza gioia con abiti e vestitini, ma non dimentichiamoci di abbinarli con gusto e scegliendo elementi alla moda.

Tra le varie opzioni a disposizione ci sono degli oggetti estremamente versatili, che si adattano al giorno e alla sera. Non solo, ma sono anche perfetti da portare con noi in vacanza. E in effetti osservandoli si nota subito una voglia di ripartire e di divertirsi con richiami ad isole del Pacifico e a serate di incontri.

Le scarpe e gli occhiali di moda per l’estate 2022

Quando si tratta di scegliere gli accessori giusti dobbiamo cominciare dalla base, cioè dalle scarpe. Fortunatamente, quest’anno lo stile non ci costringe a rinunciare alla comunità. Infatti, le scarpe più “in” del momento sono basse, bassissime.

Troviamo sandali aperti per resistere alle giornate più calde, con lacci morbidi che avvolgono la gamba. Per un po’ di versatilità in più, facciamoli arrivare alla caviglia di giorno e al polpaccio la sera. Infatti, sta tutto qui lo charme di questa calzatura. I lacci possono essere in stampa d’animale o essere impreziositi da curiosi pendenti, ma attireranno sicuramente l’attenzione.

Un altro trend per le calzature non poteva essere un migliore richiamo alla comodità, dal momento che tornano di moda le ciabattine. Le possiamo indossare con tutto e sfoggiare con qualsiasi motivo o materiale. Magari potrebbero essere proprio loro a dare quel tocco di colore acceso a un look minimal e monocromatico davvero elegante e dal sapore un po’ vintage.

Questo lo ritroviamo negli occhiali stile aviatore, ma che si ripropongono con forme insolite. In più, meglio scegliere colorazioni pastello per le lenti, che lasciano così intravedere lo sguardo.

Altri accessori da aggiungere al guardaroba

Sono quindi queste le scarpe e gli occhiali da avere assolutamente prima della fine dell’estate.

Per completare il nostro look, però, possiamo affidarci a ben più di scarpe e occhiali.

Ad esempio, quest’anno sono di gran moda bandane e cappellini, che non sono più esclusivo appannaggio degli adolescenti. Attenzione, però, a scegliere cappellini da baseball o da pescatore se vogliamo davvero ottenere un look giovane e alla moda.

Anche l’orologio strizza l’occhio al passato, con modelli digitali di dimensioni importanti che diventano dei veri e propri accessori.

Non ci resta che completare il look con colorato qualche bijoux alla moda.

Lettura consigliata

Incredibile come questa pianta potrebbe rendere i capelli più sani e lucenti

Consigliati per te