Le resistenze frenano il rialzo di Illimity Bank che potrebbe ritracciare

illimity bank

La tendenza in corso sul titolo è rialzista, ma la seduta del 20 luglio ha segnato una brutta battuta di arresto in questo percorso. Infatti, le resistenze frenano il rialzo di Illimity Bank che potrebbe ritracciare.

Per capire cosa potrebbe accadere nelle prossime sedute la chiave si trova in area 9,99 euro. Una chiusura giornaliera superiore a questo livello potrebbe aprire le porte a una continuazione del rialzo fino in area 10,51 euro. La massima estensione rialzista, invece, potrebbe andare a collocarsi in area 11 euro.

Qualora, invece, la resistenza non dovesse cedere, le quotazioni di Illimity Bank potrebbero andare incontro a un ritracciamento fino in area 9,669 euro. Solo una chiusura giornaliera inferiore a questo livello potrebbe mettere in crisi lo scenario rialzista e spingere il titolo sotto quota 9 euro.

La valutazione del titolo Illimity Bank

La valutazione di questo titolo esprime un potenziale di crescita interessante qualunque sia il criterio utilizzato per l’analisi. Ad esempio, con un rapporto prezzo su utili di 11,8x risulta essere sottovalutato di circa il 20% rispetto alla media del settore che presenta un PE pari a 14,5x. Sono, però, le prospettive future a rendere il titolo molto interessante in un’ottica di medio lungo periodo. Secondo quanto riportato su riviste specializzate, gli analisti vedono per i prossimi 3 anni una crescita media annua del 34,8% degli utili della banca. Queste attese vanno confrontate con la crescita media del settore che si attesta al 12%. Questo forte potenziale trova riscontro nel fair PE, che è stimato dagli analisti sulla base delle prospettive di crescita dell’azienda e del settore di riferimento. Secondo quanto riportato sulle riviste specializzate, il fair PE esprime una sottovalutazione di circa il 60%.

Inoltre, i margini generati dalla società sono tra i più elevati della Borsa italiana. L’attività dell’azienda, infatti, è particolarmente redditizia. Infine, la società ha sempre registrato risultati sopra il consensus degli analisti battendo le aspettative.

C’è, però, un aspetto che non va sottovalutato. Il rapporto tra il prezzo attuale e il fatturato di Illimity Bank è pari a circa 2,7. Un livello molto elevato secondo solo a quello di Fineco Bank.

Dal punto di vista degli analisti che coprono il titolo, così come riportato su riviste specializzate, il consenso medio è comprare con un prezzo obiettivo medio che esprime una sottovalutazione del 42%. Poiché le raccomandazioni degli analisti sono poco disperse, la stima del prezzo obiettivo medio è statisticamente molto significativa.

Le resistenze frenano il rialzo di Illimity Bank che potrebbe ritracciare: le indicazioni dell’analisi grafica

Il titolo Illimity Bank (MIL:ILTY) ha chiuso la seduta del 20 luglio in ribasso dell’1,31% rispetto alla seduta precedente, a quota 9,83 euro.

Time frame giornaliero

illimity bank

Lettura consigliata

Gli scenari più probabili per uno dei migliori titoli bancari di Piazza Affari: le indicazioni su Banco BPM

Consigliati per te