Mercati azionari in molti casi sui massimi annuali su altri molto vicini a quelli segnati nel mese di agosto. Siamo in pieno rally natalizio e il 30 novembre è scaduto l’ultimo setup annuale ed era anche rosso, quindi rilevante. Cosa dobbiamo attendere da ora in poi? Come abbiamo spiegato più volte, il setup nero del 3 ottobre che ha intercettato un minimo con estrema precisione, era collegato a quello del 30 novembre. Questo avrà intercettato un massimo oppure darà spazio a un forte allungo? La risposta ci verrà data già fra oggi e domani. Frattanto queste sono le prossime 3 date importanti per i mercati azionari.
I nostri setup annuali
Indice dei contenuti
Come notiamo dal grafico che segue le nostre date di setup calcolate con algoritmi proprietari ci hanno permesso di individuare i più importanti punti di svolta degli ultimi mesi, quasi con una regolarità del 90%. Questo è accaduto anche negli ultimi 20 anni.
Cosa potrebbe accadere da ora in poi?
Nel corso del mese di dicembre attendiamo invece dei picchi al rialzo e al ribasso nei seguenti giorni: 12,15 e 27.
Le prossime 3 date importanti per i mercati azionari e i livelli di prezzo da monitorare nel breve termine
Alle ore 16:16 della seduta di contrattazione del 4 dicembre abbiamo letto i seguenti prezzi sugli indici azionari analizzati:
Dax Future
16.456
Eurostoxx Future
4.430
Ftse Mib Future
29.985
S&P500
4.560,33.
La settimana appena iniziata, in base ai nostri algoritmi, dovrebbe segnare il minimo fra oggi e domani e il massimo nella giornata di venerdì. Quindi, attendiamo conferma di questo percorso campione proprio entro domani.
Frattanto la continuazione del trend in corso dal 30 ottobre è legata alla chiusura dell’8 dicembre. Ma quali sono i livelli che andranno considerati per questa settimana?
Ci sarà continuazione se la seduta sarà superiore ai seguenti livelli:
Dax Future
15.929
Eurostoxx Future
4.321
Ftse Mib Future
29.230
S&P500
4.535.
Lettura consigliata
Il Bitcoin potrebbe continuare a salire ma ora c’è un leggero ipercomprato di breve termine