Citigroup nei giorni scorsi ha comunicato un calo degli utili del primo trimestre. Le previsioni di JPMorgan Chase & CO sui ricavi da interessi sono state inferiori alle aspettative degli analisti. Wells Fargo invece registrato un calo di oltre il 7% degli utili del primo trimestre, a causa dei minori introiti derivanti dal pagamento degli interessi dei clienti. Quali sono le previsioni degli analisti su queste 3 banche americane?
Wall Street è a un punto nodale
Indice dei contenuti
Dopo i forti rialzi dai minimi dell’ottobre scorso (in media +25%) i listini internazionali sembrerebbero aver raggiunto un tp roevante per alcuni emsi. Al momento, la tedenza settimanale sembra cpnfermare questa ipotesi e le medie dell’Alligator indicator sul gironsliero hanno assunto un’incòinazione tale da fa r ritenere che si psosa essere all’inzio di una fase direzionale ribassista di breve termine.
Se qualcosa non cambierà nei prossimi giorni, i nostri algoritmi indicano che i listini americani potrebbero raggiungere i seguenti livelli di prezzo entro qualche settimana:
Dow Jones
36.620 e poi area 35.940;
Nasdaq C.
15.044 e poi 13.760
S&P500
5.097/4.990, e poi area 4.754 punti.
Quali sono i motivi che potrebbero portare all’avveramento di questo scenario? In prims la delicatissima questione mediorientale, ma tutto era nato dall’incertezza su eventuali tagli dei tassi di interesse e da alcune divergenze che si erano affollate sugli indicatori classici dell’analisi grafica. E poi, la legge della fisica stabilisce che ogni movimento prima o poi ritorna sui propri passi. Infatti, mentre la media storica annuale dal 1898 ad oggi per i mercati americani è stata dell’11% circa, negli ultimi 6 mesi, la salita era stata intorno al 25%.
Le previsioni degli analisti su Citigroup, JPMorgan Chase e Wells Fargo
Citigroup
Raccomandazione media Accumulate*
Numero di analisti 23
Ultimo prezzo di chiusura 58,17 USD
Prezzo obiettivo medio 66,84 USD
Differenza / Target Medio +14,90%
JPMorgan Chase
Raccomandazione media Accumulate*
Numero di analisti 24
Ultimo prezzo di chiusura 180,1 USD
Prezzo obiettivo medio 205,4 USD
Differenza / Target Medio +14,05%
Wells Fargo
Raccomandazione media Accumulate
Numero di analisti 26
Ultimo prezzo di chiusura 57,18 USD
Prezzo obiettivo medio 62,01 USD
Differenza / Target Medio +8,46%
*I dati sono stati presi dal sito Marketscreener
Studio del grafico
Citigroup
Dal punto di vista grafico, la società presenta una tendenza ribassista di breve termine, in quanto sul time frame settimanale i grafici stanno disegnando minimi e massimi decrescenti. Probabile fine del ribasso con ritorni sopra area 60,81 dollari.
JPMorgan Chase
Dal punto di vista grafico, la società presenta una tendenza ribassista di breve termine, in quanto sul time frame settimanale i grafici stanno disegnando minimi e massimi decrescenti. L’obiettivo primo di questa tendenza potrebbe essere rappresentato dalla media mobile a 200 giorni passante attualmente in area 165 dollari circa. Probabile fine del ribasso con ritorni sopra area 187,46 dollari.
Wells Fargo
Dal punto di vista grafico, la società presenta una tendenza rialzista di breve termine, in quanto sul time frame settimanale i grafici stanno disegnando minimi e massimi crescenti. Probabile fine del rialzo di breve termine con ritorni sotto area 55,34 dollari.
Lettura consigliata