Una nuova stagione è alle porte e anche chi non si intende particolarmente di moda certamente starà cercando qualche suggerimento circa le nuove tendenze.
Se per le ragazzine potrebbe essere semplice inoltrarsi nel turbinio di shorts, sneakers e mini abiti, le over 50 potrebbero avere qualche difficoltà in più.
Il problema è che spesso prevale l’insicurezza nello scoprire il corpo: c’è chi si vergogna del gonfiore addominale e chi delle braccia a tendina.
Proprio per questo, abbiamo suggerito alcuni esercizi molto facili da fare in pochi minuti comodamente a casa per prepararsi alla prova costume.
E se oltre alla tonicità ci interessa anche sgonfiare la pancia potremmo puntare su alcune tisane fresche, che aiutano anche ad accelerare il metabolismo.
Una volta sistemati fianchi e girovita, poi, è tempo di chiedersi come valorizzare la figura con indumenti e accessori.
Teniamo conto innanzitutto che l’estate, ancor più della primavera, è la stagione del colore, ma come indossarlo al meglio senza fare mix esagerati e sconvenienti?
Ebbene, le over 50 che vogliono essere alla moda tutta l’estate dovrebbero prendere nota di alcuni abbinamenti che promettono di conquistare con classe e comodità.
Se finora sono state le delicate sfumature pastello a dettare tendenza, il sole estivo chiama a gran voce i colori sgargianti e vitaminici.
Tra gli abbinamenti promossi a pieni voti troviamo rosa e azzurro oppure rosa e arancione, ma anche il giallo con il verde.
Come si può quindi dedurre, non è necessario studiare un look monocromatico, ma anzi il vero trend invita proprio a giocare per contrasto.
Visto l’eclatante trionfo del colore nella sua pienezza, è tuttavia preferibile considerare alcuni accorgimenti di stile.
Ad esempio, meglio evitare pizzi, merletti, strass o altro tipo di decorazioni: un inutile surplus rispetto alla già vibrante e accesa energia dei colori.
Le over 50 che vogliono essere alla moda tutta l’estate dovrebbero scegliere questi abbinamenti e accessori di tendenza
Indice dei contenuti
Altro consiglio fondamentale per giocare al meglio con le tendenze estive senza risultare troppo appariscenti o scoordinate riguarda il divieto di mixare i tessuti.
Le fibre estive come seta, lino e cotone non dovrebbero essere accostate, combinandole, scegliamone una sola per l’intero outfit.
Sempre seguendo questa logica, anche gli accessori sono chiamati a fare da contraltare a tanta luminosità, preferendoli dunque in toni neutri.
Pensiamo a infradito o sandali in nappa bianca o beige, borse tinta unita e gioielli in oro o argento, ma senza pietre preziose.
Lettura consigliata