L’ambiente in cui trascorriamo molto tempo merita delle attenzioni particolari. Ogni mobile e oggetto parla di noi. All’utilità, quindi, uniamo personalità ma anche bellezza. Per rendere più bella la casa potrebbe servirci conoscere le ultime tendenze di arredo.
Scegliere la città, il quartiere e la casa dove abitare a volte può essere laborioso. Quando però si risolve tutto cominciamo a riempire le stanze con mobili e oggetti di vario tipo. Anche quando abitiamo in un appartamento da qualche anno potremmo decidere di cambiare qualcosa per abbellirlo.
Così come nella moda ogni anno architetti e interior designer indicano delle tendenze. Abitare in un ambiente confortevole, accogliente e bello potrebbe essere alla portata di tutti.
Le migliori tendenze per arredare la casa con gusto spendendo poco
Indice dei contenuti
Uno dei must di quest’anno in fatto di arredamento e biancheria per la casa riguarda i materiali naturali. Scegliamo, quindi, tessuti come il cotone, il velluto e la seta, ma anche il lino. Pensiamo alle lenzuola o ai cuscini, ma non dimentichiamoci delle tende. Specialmente in inverno saranno di cotone pesante oppure di velluto.

È importante ritagliare uno spazio da dedicare al verde-proiezionidiborsa.it
La lana si preferirà per le coperte per il letto o plaid da poggiare sul divano.
Per i mobili è il legno il materiale da preferire, anche grezzo. In case più moderne, però, si possono accostare vetro e metallo, ad esempio in tavole e tavolini da salotto.È importante ritagliare uno spazio da dedicare al verde, magari in più stanze. Se c’è un balconcino o meglio una terrazza, cureremo la disposizione di vasi e sedute.
In case piccole su mensole e mobili mettiamo piante ricadenti, meglio se appese in bei cesti.
Un’altra tendenza riguarda l’accostamento di vari elementi anche grandi e molto colorati. Bando al minimalismo, quindi.
Idee per usare il colore dell’anno in casa
Il colore dell’anno in corso è il Viva Magenta. Si tratterebbe di un rosso cremisi vivace e molto versatile. Non solo adatto ad abiti, cappotti e scarpe, ma potrebbe pure ravvivare una stanza. Per esempio possiamo ridipingere delle pareti. Questo colore potrebbe accostarsi bene con tanti altri. Pensiamo a un copriletto Viva Magenta e a cuscini bianco panna. Una poltroncina e delle lampade da tavolo di questo colore rinnoveranno lo studio.

Pensiamo a un copriletto Viva Magenta e a cuscini bianco panna-proiezionidiborsa.it
Nel caso stessimo pensando di arredare il bagno, potremmo optare per dei mobiletti del colore dell’anno. Una vasca staccata Viva Magenta con piedini dorati sarebbe molto chic e alla moda.
Per la cucina compriamo presine e strofinacci colorati. Dopo aver lavato o passato la scopa elettrica disponiamo sui pavimenti qualche tappeto rosso cremisi o lampone. In questo modo renderemo più allegro l’aspetto del salotto e delle camere da letto. Come abbiamo visto, le migliori tendenze per arredare la casa con gusto sono facili da seguire anche avendo un budget limitato.